GRICIGNANO – La Polisportiva Gricignano 1974 si prepara a una sfida impegnativa nel prossimo turno di campionato, che la vedrà affrontare in trasferta il Casale 81033. La gara è in programma per sabato prossimo, 22 novembre, con fischio d’inizio alle ore 14:30.
Teatro della contesa sarà lo stadio “Scalzone” di Casal di Principe, un campo tradizionalmente ostico dove i padroni di casa del Casale 81033 si sono sempre dimostrati un avversario di tutto rispetto e difficile da affrontare. Sarà necessaria una prestazione di carattere per portare a casa punti preziosi. A rendere ancora più complessa la preparazione del match è l’emergenza infortuni che sta colpendo la rosa allenata da Mister Pezzella. L’allenatore, infatti, non potrà contare su ben cinque elementi chiave, tutti costretti ai box: Coppola, Passariello, Andreozzi, Casone e D’Alterio. A questa lista si aggiunge l’incognita legata alle condizioni dell’ ex Annunziata, che non è ancora al meglio della condizione fisica. L’assenza di questi giocatori di peso richiederà uno sforzo extra ai restanti componenti della squadra, chiamati a dimostrare profondità e spirito di sacrificio in una gara fondamentale per il cammino in campionato. Il parere del tecnico gricignanese, Dino Pezzella:
“È un momento delicato perché ci confrontiamo con molte assenze. Non è un alibi , ma sicuramente saremo ancora una volta costretti a modificare assetto e atteggiamento. È una settimana difficile perché poggia su di una sconfitta pesante che vorremmo cancellare il prima possibile. Abbiamo due sole armi per farlo: lavoro e unità del gruppo. Sono le uniche frecce in questo momento al nostro arco e le dovremo fare pesare più di ogni altra volta per mettere quanto prima il cattivo tempo alle spalle. Andiamo a Casal di Principe, che è reduce da un pareggio importante su un campo difficile ; sappiamo che potrebbe non bastare il 100% del nostro impegno. Se questo è vero, dovremmo rendere relativa la matematica e superare noi stessi per dimostrare che abbiamo voglia di riscatto.”
Gaetano Molaro








