Si allarga la rete di collaborazione tra la Juvecaserta e le altre società del territorio con l’obiettivo di valorizzare il vivaio e offrire ai giovani atleti un percorso tecnico e umano di alto livello. Nel progetto, che prevede un coordinamento condiviso delle attività di scouting, allenamento e formazione, oltre all’organizzazione di incontri periodici tra gli staff tecnici per definire linee guida comuni e piani di crescita personalizzati, dopo Basket Città di Caserta, Scuola Basket R. Drengot di Aversa, Olympia Basket Maddaloni e Nuova Pallacanestro Casagiove, si inseriscono anche l’ASD Pro Cales 1976 Basketball e l’ASD Monte Maggiore di Pignataro.
Nell’attività agonistica, intanto, cinque vittorie ed una sconfitta per la Decò Juvecaserta nel girone di andata del campionato under17 eccellenza che, per i bianconeri, si concluderà alle 19:00 di domani mercoledì con il recupero del confronto tra i bianconeri e la Scandone Avellino. Intanto, si è già disputato il primo turno del girone di ritorno con la Decò che ha colto un largo successo a Benevento. Al palamiwa il quintetto casertano si è imposto con il punteggio di 91-56 al termine di una gara condotta ininterrottamente e decisa già nel primo quarto di gara, chiuso sul punteggio di 8-22. Questo il tabellino del confronto: Pollastro 11, Pani, Viola 3, Natale 1, Tescione 17, Mancini 28, Filardi 8, Fiorentino, Iadicicco 11, Iasevoli 1, Verde 5, Massaro 6.
Si disputerà lunedì alle 18:00 al palaPiccolo il confronto tra la Decò Juvecaserta e la Sorgeko Casapulla, le due formazioni imbattute che guidano attualmente a punteggio pieno la classifica del campionato under15 gold. Nell’ultima gara disputata, il quintetto di coach Massimiliano Palmisani si è imposto sul campo di Isernia per 74-17. Nel capoluogo molisano nessun problema per i bianconeri che hanno avuto 21 punti da Antonelli, ma anche 14 da Russo, 6 a testa da Gutierrez, Tescione e Corsetto, 4 da Orsomando e Meccariello e 2 da Iodice e Genovese. A completare la formazione Pellino.
E sarà la partita tra la Decò Juvecaserta e la Sorgeko Casapulla a segnare anche l’avvio del campionato under13 gold. Il confronto tra le due formazioni casertane – inserite nel girone con Napoli Basket Academy, Cercola e Pick and roll Pozzuoli – è in programma alle 18:00 di giovedì 20 nella palestra dell’Itis Giordani.
Quanto mai intensa, infine, anche l’attività del Centro minibasket, guidato da Nino Febbraio con la collaborazione di Giuseppe Coppola e Vittorio Martini. Giornate di allegria e sano divertimento quelle dello start day delle categorie aquilotti e pulcini, promosse dal Comitato Provinciale a Casapulla ed a S. Nicola la Strada.








