Continua il percorso netto delle formazioni della Decò Juvecaserta impegnate nei campionati under17 eccellenza ed under15 gold. I primi hanno conquistato il loro quarto successo consecutivo, aggiudicandosi il derby con la Sorgeko Casapulla, recupero della terza giornata, con il punteggio di 76-70. Il successo è arrivato al termine di una partita prima dominata (24-15, 22-18 i parziali dei primi due quarti), poi rimessa fortemente in discussione (54-54 al 30’) e, infine, vinta nel finale dopo essere stata in svantaggio anche di otto punti. Tescione e Mancini sono stati i migliori realizzatori bianconeri rispettivamente con 21 e 29 punti. A referto anche Pollastro 5, Di Rubba, Pani 2, Viola 3, Sarno, Filardi 6, Fiorentino, Iadicicco, Iasevoli 6, Verde 4. Il quintetto di coach Amedeo Piantadosi e degli assistenti Giovanni Pani e Davide Tallarino tornerà in campo mercoledì 19 novembre per affrontare l’Avellino Basket.
La formazione dell’under15 gold, guidata in panchina da coach Massimiliano Palmisani con la collaborazione di Mario Marzuillo, ha colto il suo terzo successo consecutivo superando per 83-61 la Scandone Avellino al termine di una partita guidata sempre nel punteggio, ma giocata sul piano dell’equilibrio nelle prime frazioni di gioco (21-13, 11-17, 20-17 i parziali dei primi tre quarti di gara) e, poi, girata nettamente a proprio favore con un parziale di 31-15 nell’ultimo, decisivo periodo di gioco. Per i bianconeri questo il tabellino: Iodice 3, Assirelli 2, Russo 26, Genovese, Anniciello 2, Maddaloni 4, Gutierrez Paccanaro 2, Tescione 6, Meccariello 5, Antonelli 33, Corsetto, Fusco. Per i giovani bianconeri il prossimo impegno sarà sabato a Marcianise, ospite del locale quintetto dell’Angel.
In piena attività anche il centro minibasket affidato a Nino Febbraio ed ai suoi collaboratori Giuseppe Russo e Vittorio Martino. Gli aquilotti, dopo la partecipazione al triangolare di Hallowen organizzato dall’Olympia Maddaloni, hanno superato l’Uniobasket Maddaloni, mentre gli scoiattoli hanno trascorso una divertentissima mattinata a Monte di Procida conclusa con il pranzo in riva al mare. Per i pulcini lo start day di categoria è fissato per domenica 9 sul campo di Casapulla.
Lunedì 10 la squadra esordienti, dopo il rinvio della gara di apertura con S. Maria a Vico, sarà impegnata a Casagiove ospite della Pallacanestro casertana, mentre il quintetto dell’under13 debutterà nel campionato di categoria domenica 16 novembre ospitando la Sorgeko Casapulla.








