Una generosissima Casertana riagguanta il Catania al termine di una gara pazza e vietata ai deboli di cuore. Di Tacchio e Proia nel primo tempo, Donnarumma e un rigore di Liotti a tempo scaduto fanno il risultato.
PREPARTITA – Coppitelli inserisce Leone a centrocampo al posto di Pezzella e Vano al posto di Casarotto davanti. Nel Catania, Forte davanti con alle sue spalle Lunetta e Cicerelli.
PRIMO TEMPO – Subito si parte col giallo per un fallo su Vano: Coppitelli si chiama fvs, ma nessun rigore. Al 10′ pallonetto di Bentivegna, Dini smanaccia con la punta delle dita. Al 18′ arriva la risposta etnea con una punizione di Cicerelli respinta coi pugni da De Lucia, che vince ancora il duello al 20′ quando devia in angolo un tiro calibrato dello stesso Cicerelli. È il preludio al gol che arriva al 28′ con un missile di Di Tacchio che fulmina De Lucia. Sette minuti dopo il pari con un perfetto inserimento di Proia su azione d’angolo. Il Catania ci prova subito dopo con Lunetta, poi nulla se non un tiro alto di Toscano fino al duplice fischio di Gianquinto. Pari alla fine giusto.
SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è di marca catanese con Pieraccini che manda alto. I rossoblù prendono il controllo della gara e ci provano al 21′ con un bolide di Casarotto fuori misura. Due minuti dopo, tiro di Oukhadda svirgolato e che finisce fuori. Nel momento di massimo forcing rossoblù il Catania con un bel gol di Donnarumma. I rossoblù restano con un uomo in più per il rosso a Ierardi per un calcione di reazione su Heinz. Nel secondo di recupero è super Dini su Vano. Ma al 5′ Casarotto anticipa Celli: rigore confermato dal fvs e trasformato da Liotti.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti (60′ Kontek), Rocchi; Oukhadda, Leone (58′ Pezzella), Toscano (79′ Kallon), Proia (79′ Llano), Liotti; Vano, Bentivegna (60′ Casarotto). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Galletta, Di Tommaso, Giugno, Arzillo. All.: Coppitelli.
Catania: Dini; Pieraccini (72′ Ierardi), Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini (46′ Corbari), Donnarumma; Lunetta (46′ D’Ausilio), Cicerelli (66′ Rolfini); Forte (63′ Caturano). A disp.: Bethers, Coco, Allegretto, Jimenez, Rolfini, Stoppa. All.: Toscano.
Arbitro: Gianquinto di Parma
Reti: 28′ Di Tacchio (Ct), 35′ Proia (Ca), 73′ Donnarumma (Ct), 98′ rig. Liotti (Ca)
Ammoniti: 34′ Di Tacchio (Ct), 38′ Leone (Ca), 38′ Vano (Ca), 42′ Quaini (Ct), 52′ Proia (Ca), 53′ Cicerelli (Ct), 99′ Rocchi (Ca)
Espulsi: 84′ Ierardi (Ct)
Corner: 7-4
Recupero: 2′; 7′
Note
Fvs: 2′ per fallo in area su Vano (Ca) – rigore non concesso;
75′ per un fallo su Caturano (Ct) – fuorigioco
85′ confermato il rosso a Ierardi
95′ fallo di Celli su Casarotto, rigore confermato
Antonio Papale








