Non basta una buona partita alla Casertana per uscire indenne dall’Arechi. Dopo un primo tempo in parità, Liguori e Golemic fanno piangere i falchetti, ai quali non basta una rete di Bacchetti.
PREPARTITA – La grande novità in casa rossoblù è legata al ritorno di Proia a centrocampo, al suo posto fuori Kallon per uno schieramento più coperto. Dentro anche Casarotto per Vano e Bacchetti per Kontek. In casa granata, Raffaele si affida alle tre punte.
PRIMO TEMPO – Al 2′ ci prova Ferraris ma un difensore rossoblù devia in angolo, dal quale non ci sono esiti edificanti. I rossoblù si fanno vedere al minuto 11 ma il tiro di Bentivegna non impensierisce Donnarumma. Minuto 17 e un colpo di testa di Heinz finisce di poco alto sulla traversa. Dopo i primi minuti nei quali la Salernitana ha fatto la partita, la Casertana si sta facendo vedere. Partita nervosa dopo che Pezzella si prende l’ammonizione per un fallo su Ferrari. Interviene l’fvs per verificare un presunto pugno di Anastasio a Toscano ma non c’è niente. Al 25′ una girata di Ferrari finisce fuori. Al 36′ ci prova Villa che non crea problemi a De Lucia. Sei minuti dopo, il primo vero pericolo per i falchetti con un colpo di testa di Matino che De Lucia devia in angolo. Al primo di recupero colpo di testa di Golemic fuori. È l’ultima occasione del tempo che finisce in parità. Gara nervosa e che l’arbitro ha faticato a tenere sui binari della correttezza.
SECONDO TEMPO – I rossoblù partono discretamente bene e all’ottavo Golemic a pochi passi dalla linea nega il gol a Proia. Ancora rossoblù al 12′ ma la staffilata di Oukhadda termina di poco alta. Nel momento migliori dei falchetti i granata puniscono: palla recuperata da Capomaggio sulla trequarti, servizio per Villa che crossa per Liguori che gira mandando la palla dove De Lucia non può arrivare. Cambia la storia della partita. Al 26′, dopo la girandola di cambi dove Coppitelli ha inserito Vano e Kallon per riequilibrare la partita, i granata si vedono negare il raddoppio da De Lucia super su Tascone, poi Ferraris manda fuori. Quattro minuti dopo, i granata la chiudono o quasi: cross di Achik, testa di Golemic e palla in rete. Tre minuti dopo, ci prova Rocchi ma il suo colpo di testa termina fuori. Minuto trentasei e Bacchetti la riapre. I rossoblù tornano a crederci e Donnarumma al 43′ blocca un tiro di Proia in due tempi. Ci prova Ferrari ma manda fuori. Non basta la buona volontà rossoblù per riportare il punteggio sul piano della parità e arriva una sconfitta amara per come è arrivata.
Tabellino
Salernitana: Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio (85′ Frascatore); Ubani (58′ Achik), Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris (85′ Barone), Ferrari, Liguori (69′ Coppolaro). A disp.: Brancolini, Inglese, Knezovic, Quirini, Iervolino, Di Vico, Boncori. All.: Raffaele.
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Kontek; Oukhadda (84′ Leone), Toscano (66′ Vano), Pezzella (57′ Llano), Proia, Liotti; Casarotto (84′ Galletta), Bentivegna (66′ Kallon). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Di Tommaso, Giugno, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Reti: 60′ Liguori (Sa), 75′ Golemic (Sa), 81′ Bacchetti (Ca)
Ammoniti: 19′ Pezzella (Ca), 27′ Capomaggio (Sa), 44′ Bentivegna (Ca), 61′ Liguori (Sa), 86′ Varone (Sa)
Espulsi:
Corner: 8-8
Recupero: 4′; 5′
Salernitana-Casertana: spettatori totali 13468 (quota abbonati 5289)
Antonio Papale








