Quanta sofferenza per la Casertana contro il Siracusa per prendersi i tre punti. Decide un rigore di Bentivegna al termine di una gara nervosa e non bellissima. Ma alla fine i tre punti sono arrivati e sono un’importante iniezione di fiducia per Salerno.
PREPARTITA – Alla fine Coppitelli attua il detto squadra che vince non si cambia, ma nel riscaldamento però Bacchetti alza bandiera bianca e lo sostituisce Kontek. Nel Siracusa Molina terminale avanzato per Turati.
PRIMO TEMPO – Nemmeno il tempo di iniziare è Kallon a provarci ma blocca Farroni. Al 15′ e al 21′ ci prova Guadagni: sul primo tiro devia in angolo un difensore rossoblù, sul secondo non impensierisce De Lucia. Al 23′ girata di Heinz fuori. Al 27′ splendido intervento di De Lucia su una spettacolare rovesciata di Molina, poi Frisenna manda sull’esterno della rete. Al 40′ tirocross di Guadagni, De Lucia respinge coi pugni. Al 43′ Farroni respinge in angolo una staffilata di Oukhadda. Al 44′ ci prova Kontek ma non trova la porta. Al 45′ ci prova Frisenna ma l’esito è lo stesso. Finisce un primo tempo avaro di emozioni.
SECONDO TEMPO – Coppitelli, non contento del primo tempo, lascia Kontek e Kallon negli spogliatoi inserendo Llano e Casarotto. Al 7′ tiro di Valente, deviato in angolo. I rossoblù poi ottengono un rigore annullato dal fvs. Al 24′ colpo di testa di Vano, salva un difensore poi fallo di mano di un difensore ospite su tiro di Oukhadda: rigore che Bentivegna realizza. Il Siracusa si getta a testa bassa in area rossoblù ma senza rendersi pericoloso. Al 10′ di recupero Casarotto a porta vuota spreca il matchpoint. Finisce però con una vittoria soffertissima per i falchetti che continuano il loro volo.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Heinz, Kontek (46′ Llano), Rocchi; Oukhadda, Toscano (68′ Leone), Pezzella, Liotti (85′ Di Tommaso); Kallon (46′ Casarotto), Vano, Bentivegna (88′ – Falasca). A disp.: Merolla, Vilardi, Galletta, Bacchetti, Giugno, Arzillo, Capasso. All.: Coppitelli.
Siracusa: Farroni; Puzone, Bonacchi (61′ Sapola), Pacciardi, Cancellieri; Candiano (85′ Gudelevicius), Frisenna (76′ Contini), Limonelli; Guadagni (61′ Parigini), Molina, Valente (85′ Capanni). A disp.: Bonucci, Frosali, Falla, Catena, Ba, Morreale, Zanini, Di Paolo. All.: Turati.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Reti: 75′ rig. Bentivegna (Ca)
Ammoniti: 32′ Bonacchi (Si), 35′ Vano (Ca), 73′ Parigini (Si), 73′ Casarotto (Ca), 95′ Molina (Si)
Espulsi:
Corner: 6-10
Recupero: 2′; 12′
Antonio Papale








