Circa quattromilaseicento presenze tra atleti under 14 e relativi accompagnatori, suddivisi in ventuno formazioni regionali in rappresentanza di quarantaquattro Federazioni Sportive: questi i numeri che hanno caratterizzato l’edizione 2025 del Trofeo Nazionale CONI, conclusosi ieri a Lignano Sabbiadoro.
Per quanto riguarda il basket, ogni regione ha schierato tre ragazzi e tre ragazze in un appassionante torneo di 3 contro 3, che ha messo in luce alcuni dei migliori prospetti del panorama giovanile italiano.
Nella rappresentativa campana, uno dei protagonisti è stato il dodicenne Christian Fragnoli, allievo del Centro minibasket della Decò Juvecaserta. Il giovanissimo casertano non solo è stato tra i tre selezionati regionali, ma, insieme ai suoi due compagni di squadra, ha anche conquistato il prestigioso Trofeo FIP del raggruppamento bianco, confermando il suo talento e la sua capacità di emergere nei momenti decisivi. La rappresentativa campana maschile ha chiuso, poi, con un brillante quarto posto, sfiorando il podio nella fase finale.








