Crotone si conferma portafortuna per la Casertana che si porta a casa i tre punti con una zuccata di Proia che abbatte gli squali, ridotti in nove sin dal primo tempo per i rossi a Cargnelutti e Sandro.
PREPARTITA – Coppitelli a sorpresa manda Vano in panchina, al suo posto Casarotto. Nel Crotone, rispetto alla vigilia Groppelli per Guerra, il resto tutto confermato tranne Leo che sostituisce Andreoni, bloccatosi nel riscaldamento.
PRIMO TEMPO – Nemmeno 6′ e possibile svolta della gara: Groppelli passa in maniera horror all’indietro, si inserisce Bentivegna, Cargnelutti lo falcia ed è rosso, confermato poi dal fvs. Per riequilibrare la fase difensiva, Longo mette Berra al posto di Murano. La prima azione rossoblù arriva quando al 17′ Leone ci prova ma Berra lo mura. Al 19′ lenta girata di Bacchetti, para Merelli. Alla mezz’ora il portiere calabrese è molto bravo a respingere un tiro ravvicinato di Bentivegna. Tre minuti dopo, il numero venti rossoblù schiaccia il tiro a pochi passi da Merelli. Al 36′ ci prova Pezzella ma manda alto sopra la traversa. La superiorità numerica rossoblù diventa doppia nel recupero quando stavolta è Sandri a fermare Casarotto lanciato a rete: episodio che viene confermato dal fvs. La successiva punizione di Pezzella viene bloccata da Merelli. Primo tempo che termina in parità con i falchetti che, nel secondo tempo, dovranno sfruttare la doppia superiorità numerica.
SECONDO TEMPO – Coppitelli, allo scopo di vincerla, mette Vano per l’ammonito Toscano. E proprio il centravanti romano ci prova al 2′ ma senza la dovuta precisione. Tre minuti dopo ci prova Leone che manda alle stelle. Vano ci prova al 6′ ma la prende di schiena facendo diventare il pallone facile preda di Merelli. Tre minuti dopo è Oukhadda a provarci ma manda sull’esterno della rete. Minuto 12 e Vano si rammarica nel momento in cui di testa prende la traversa a Merelli battuto. Al quarto d’ora è il Crotone ad andare vicino al vantaggio con Vinicius ma De Lucia è super. Al 19′ cross di Pezzella e volo d’angelo perfetto di Proia che batte Merelli. Al 22′ ci prova Casarotto pallone lontanissimo dai pali. Al 31′ è Liotti a provarci ma non con la dovuta precisione. Due minuti dopo, De Lucia vola su colpo di testa di Di Pasquale. Al minuto 37 sono i falchetti a poterla chiudere ma Proia tira in modo soft favorendo la parata di Merelli. Nel primo di recupero tiro in scivolata di Pezzella che non impensierisce Merelli. Coppitelli poi chiede rigore per un fallo di Di Pasquale su Galletta, ma il fvs gli dà torto. L’ultima occasione è di Galletta ma Merelli gli dice no. Finisce con la Casertana che festeggia la prima vittoria esterna stagionale e che domenica ospita il Casarano.
Tabellino:
Crotone: Merelli; Leo (73′ Piovanello), Di Pasquale, Cargnelutti, Groppelli; Vinicius (73′ Perlingieri), Sandri; Zunno (46′ Gallo), Murano (12′ Berra), Maggio (46′ Stronati); Gomez. A disp.: Martino, Sala, Marazzotti, Guerra, Calvano, Andreoni, Cocetta, Vrenna, Bruno. All.: Longo.
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Bacchetti, Rocchi, Liotti (79′ Falasca); Toscano (46′ Vano), Pezzella, Leone (56′ Proia); Kallon, Casarotto (73′ Llano), Bentivegna (79′ Galletta). A disp.: Merolla, Vilardi, Kontek, Heinz, Di Tommaso, Arzillo, Capasso.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
Reti: 64′ Proia (Ca)
Ammoniti: 31′ Toscano (Ca), 48′ pt Zunno (Cr), 73′ Casarotto (Ca), 84′ Oukhadda (Ca)
Espulsi: 6′ Cargnelutti (Cr), 46′ pt Sandri (Cr)
Corner: 3-7
Recupero: 4′; 5′
Antonio Papale








