Al termine del pareggio contro il Foggia ha parlato per la Casertana il tecnico Coppitelli:
“Partiamo dal presupposto che non è stata una partita esteticamente bella. Ha inciso sicuramente la condizione del campo e come si era messa la partita. Noi abbiamo una squadra molto tecnica e brevilinea, cercavamo il palleggio ma il campo ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bloccati soprattutto dopo il gol del vantaggio del Foggia. Sulle azioni di Sylla, probabilmente nel primo tempo la palla era uscito e nel secondo tempo era un fuorigioco. Sapevamo che il Foggia fosse una squadra che concedesse poco. Il punto è comunque importante, muove la classifica ma di certo non siamo felicissimi. Ci sono aspetti sui quali migliorare. Oggi abbiamo faticato e alcuni calciatori non hanno reso al meglio il doppio impegno settimanale. Casarotto ha fatto bene, si è visto che era una prima punta vera.
Dobbiamo crearci una corazza dal punto di vista mentale. Oggi ho avuto sempre la percezione di poterla quantomeno pareggiare. La differenza nei valori in questo campionato sono quasi sempre esigue. Dobbiamo vivere con serenità il percorso che sta facendo questa squadra. Abbiamo forse giocato troppo sul sicuro, mettendoci poca pericolosità ed individualità e avremmo dovuto sfruttare meglio i calci piazzati.
Non sono un cercatore di alibi, ma il loro blocco estremamente basso ci toglieva tante soluzioni. Sicuramente Vano è mancato, ma dovevamo fare qualcosa di meglio. Abbiamo avuto il controllo del gioco e abbiamo fatto bene. Sono piccoli passettini che stiamo facendo. Ci abbiamo messo personalità, forse è mancato un po’ di attenzione in più”.








