Buona Casertana per oltre metà gara a Trapani, poi cinque minuti bruttissimi in fase difensiva le costano la sconfitta in quel di Trapani grazie alle reti di Grandolfo e Ciotti. Si conferma pertanto un ruolino esterno che è l’esatto opposto di quello interno.
PREPARTITA – Due novità per Coppitelli rispetto ai tre starting eleven precedenti, con Oukhadda e Toscano per Llano e Leone che comunque non avevano demeritato. Davanti, Bentivegna è recuperato e resta nel tridente con Kallon e Vano. Nel Trapani, confermato il trio davanti, con Grandolfo supportato da Canotto e Fischnaller.
PRIMO TEMPO – Prova il Trapani a costruire gioco ma al 2′ è la Casertana a provarci con un tiro da distanza siderale di Bentivegna che ci prova vedendo Galeotti fuori dai pali ma purtroppo per lui la sua conclusione si spegne fuori. Dopo qualche minuto al 6′ ci prova il Trapani con una girata di Grandolfo su azione di calcio d’angolo che termina fuori. Al 9′ cross di Kallon che trova Bentivegna murato però da Pirrello. Quattro minuti dopo, è Proia che ci prova da posizione decentrata trova i piedi di Galeotti. Meglio i rossoblù in questa prima fase. Al 19′ Trapani ancora pericoloso su corner con Celeghin che prende la traversa a De Lucia battuto. Al 23′ Di Noia stende Kallon: rigore per la Casertana che il signor Tona Mbei toglie dopo verifica al fvs. Minuto 29 dove Vano non arriva per centimetri su un cross di Pezzella. Un minuto dopo il centravanti romano fa da sponda per Kallon che manda alle stelle. Il Trapani al 32′ risponde da corner col colpo di testa di Kirwan che non impensierisce De Lucia. Rossoblù che hanno abbassato i ritmi. Al terzo di recupero un cross di Pezzella viene arpionato da Kirwan che anticipa Bentivegna. L’ultima occasione del tempo è un tiro di Kallon bloccato da Galeotti. Buon primo tempo della Casertana che ha messo non poco in difficoltà il Trapani che si è visto solo con la traversa di Celeghin.
SECONDO TEMPO – Nessun cambio nell’intervallo con le due squadre che sono pertanto ripartite dai ventidue che hanno chiuso il primo tempo. Dopo 3′ arriva la prima occasione del tempo con Stramaccioni che di testa da corner manda alto. Al minuto 11′ cross di Benedetti per Fischnaller che non impatta bene il pallone. Al 14′ Casertana vicinissima al gol: cross su punizione di Pezzella, testa di Vano e traversa a Galeotti battuto. Un minuto dopo, il centravanti rossoblù si prende l’immancabile giallo che lo manda in diffida. Al 19′ girata di Bentivegna alta. Tre minuti dopo, dormita da fallo laterale dei falchetti che consente a Di Noia di involarsi e servire a Grandolfo il più classico dei cioccolatini da scartare comodi comodi. Cinque minuti dopo, arriva il raddoppio col coast to coast che batte De Lucia sul suo palo. Rossoblù che sono crollati psicologicamente dopo i due gol. Nel recupero non accade nulla e per i rossoblù arriva il secondo ko esterno di fila.
Tabellino:
Trapani: Galeotti; Negro (27′ Kirwan), Pirrello (74′ Nicoli), Stramaccioni; Ciotti (85′ Marcolini), Di Noia, Celeghin, Benedetti; Canotto (74′ Palmieri), Fischnaller; Grandolfo (85′ Vazquez). A disp.: Salamone, Sposito, Ciuferri, Motoc, Podrini. All.: Aronica.
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Rocchi, Kontek, Liotti; Toscano (71′ Leone), Pezzella, Proia (83′ Llano); Kallon (90′ Capasso), Vano, Bentivegna (83′ Galletta). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Heinz, Bacchetti, Di Tommaso, De Liguori. All.: Coppitelli.
Arbitro: Tona Mbei di Cuneo
Reti: 67′ Grandolfo (Tr), 72′ Ciotti (Tr)
Ammoniti: 21′ Negro (Tr), 60′ Vano (Ca), 88′ Kallon (Ca), 88′ Nicoli (Tr), 92′ Benedetti (Tr)
Espulsi:
Corner: 11-1
Recupero: 4′; 5′








