Se in città si respirava festa per l’arrivo di Ligabue, la Casertana ha completato la festa battendo al termine di una partita bellissima il Potenza. Apre e chiude Proia, in mezzo le reti di Felipe, Bentivegna e D’Auria.
PREPARTITA – Nessuna novità in casa rossoblù rispetto alle gare con Altamura e Benevento, con Coppitelli che schiera gli stessi undici. De Giorgio gioca anche lui con le tre punte, con Anatriello vertice avanzato.
PRIMO TEMPO – Dopo poco più di 2′ arriva la prima occasione con la girata di Proia, bloccata dal portiere ospite Alastra. Un minuto dopo servizio di Mazzeo per Anatriello che manda fuori. Le due squadre giocano a ritmi alti e a viso aperto. Al 14′ Leone ci prova ma il suo tiro viene smorzato e diventa facile preda di Alastra. Un minuto dopo ci prova Siatounis che per poco non centra il bersaglio grosso, prendendo il palo esterno. Gol sbagliato, gol subito al 18′: Kallon dal vertice destro dell’area di rigore prende il palo: la prende Proia che in tap – in la mette dentro. I due si ripetono al 25′ con l’attaccante della Sierra Leone che serve il romano: conclusione bloccata in tre tempi da Alastra. La risposta potentina arriva con un siluro di Anatriello che termina fuori. Ancora il centravanti potentino protagonista alla mezz’ora, dove non inquadra la porta su cross di Erradi. Al 34′ fallo di Bachini e giallo che poi resta anche dopo il fvs richiesto dai falchetti. Tre minuti dopo, la punizione di Liotti è deviata in angolo da Alastra. Al 39′ ci prova Erradi ma spara abbondantemente fuori. Quattro minuti dopo, Adjapong va via e serve al centro Felippe che batte De Lucia di giustezza. È l’ultima occasione di questo primo tempo divertente e che termina in parità.
SECONDO TEMPO – Giusto tre minuti e falchetti di nuovo avanti con Bentivegna. Nemmeno due minuti e un tiro a giro di D’Auria fa secco De Lucia. Al 12′ cross di Pezzella, sponda di Kallon e destro di Proia che batte Alastra. Partita che si innervosisce e a farne le spese un componente dello staff di Coppitelli espulso. Al 25′ tiro di Castorani che finisce fuori. Due minuti dopo, punizione di Bruschi con presa difettosa di De Lucia, bravo a respingere su Selleri. Ancora Bruschi protagonista al 32′ sparando alto da pochi metri. Nel recupero ci prova Maisto, ma manda fuori. E dopo 10′ di recupero esplode la festa rossoblù.
CASERTANA-POTENZA 3-2
Casertana: De Lucia; Llano, Kontek, Rocchi, Liotti; Leone (51′ Toscano), Pezzella, Proia; Kallon (81′ Oukhadda), Vano, Bentivegna (55′ Casarotto, 81′ Bacchetti). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Heinz, Galletta, Di Tommaso, De Liguori, Capasso. All.: Coppitelli.
Potenza: Alastra; Novella (85′ Riggio), Bachini, Camigliano, Adjapong; Siatounis (59′ Maisto), Felippe, Erradi (68′ Bruschi); Mazzeo (59′ Castorani), Anatriello, D’Auria (68′ Selleri). A disp.: Cucchietti, Guiotto, Rocchetti, Balzano, De Marco, Bura, Gabriele. All.: De Giorgio.
Arbitro: Di Mario di Ciampino (Rm)
Reti: 18′ e 57′ Proia (Ca), 43′ Felippe (Po), 48′ Bentivegna (Ca), 50′ D’Auria (Po)
Ammoniti: 34′ Bachini (Po), 47′ Mazzeo (Po), 66′ D’Auria (Po), 83′ Pezzella (Ca), 96′ Vano (Ca)
Espulsi:
Corner: 1-2
Recupero: 1′; 10′








