Dopo sette anni, la Casertana ritrova il dolce sapore della vittoria all’esordio in terza serie. In una gara combattuta, i rossoblù hanno la meglio con le reti di Pezzella, Bentivegna e l’autorete di Spina. Per i pugliesi il momentaneo pari di D’Amico.
PREPARTITA – Sei le novità rispetto a Campobasso: De Lucia al posto di Vilardi, Rocchi per Bacchetti, Liotti per Falasca, Leone per Di Tommaso, Kallon per Galletta e Vano per Carretta, non convocato e ormai in lista di sbarco. Nei pugliesi, debutto per l’ex Curcio tesserato a tempo di record.
PRIMO TEMPO – La prima azione nasce attraverso un cross di Liotti, ma la difesa pugliese manda in angolo al 2′. Pochi secondi dopo, volèe di Llano alta. Dieci minuti ma non ci sono state grandissime emozioni. Incessante però il sostegno del Pinto. Annullati intorno al quarto d’ora due gol prima a Curcio, poi a Vano per fuorigioco di Bentivegna. Al 21′ punizione alla Maradona di Pezzella e falchetti in vantaggio. Otto minuti dopo, cross di Curcio, spizzata di Mbaye e D’Amico di testa pareggia. Due minuti dopo tiro rasoterra di Vano che lambisce il palo. I rossoblù continuano la loro pressione al 40′ con una conclusione di Bentivegna di poco alta sulla traversa. Due minuti dopo, l’attaccante siciliano viene servito da Kallon e la mette dentro. Brividi per la visione al fvs da parte dell’arbitro, così come una gomitata di Vano non giudicata da rosso. Finisce il primo tempo coi falchetti avanti.
SECONDO TEMPO – Al terzo cross teso di Liotti sul quale nessuno ci arriva. Al tredicesimo punizione senza pretese di D’Amico. Al 18′ testa di poco del neoentrato Galletta. Sempre il neoentrato rossoblù invita alla parata Spina, poi un difensore si immola e nega la doppietta a Bentivegna. Al 30′ un colpo di testa di Poli mette paura a De Lucia. Al 45′ sponda di Bacchetti per Vano che la manda sul palo prima che Spina la deviasse dentro di schiena. Finisce così col pubblico del Pinto festante e carico per Benevento.
Tabellino:
Casertana: De Lucia; Llano, Kontek, Rocchi, Liotti (87′ Falasca); Leone (72′ Di Tommaso), Pezzella, Proia; Kallon (59′ Galletta), Vano, Bentivegna (87′ Bacchetti). A disp.: Merolla, Vilardi, Heinz, De Liguori, Arzillo, Capasso. All.: Coppitelli.
Altamura: Spina; Poli, Zazza, Grande; Mbaye (63′ Mogentale), Dipinto, Crimi (86′ Nazzaro), Nicolao (86′ Simone); Curcio; D’Amico (72′ Ganfornina), Rosafio (63′ Peschetola). A disp.: Turi, Esposito, Dimola. All.: Mangia.
Arbitro: Silvestri di Roma 1
Reti: 21′ Pezzella (Ca), 29′ D’Amico (Al), 42′ Bentivegna (Ca), 90′ autorete di Spina (Ca)
Ammoniti: 48′ pt Proia (Ca), 57′ Bentivegna (Ca), 68′ Leone (Ca), 68′ D’Amico (Al), 84′ Poli (Al), 94′ Dipinto (Al), 96′ Pezzella (Ca)
Espulsi:
Corner: 4-4
Recupero: 4′; 7′
Antonio Papale








