PIETRAMELARA. Gara a porte chiuse quella disputata al “Leonardo” di Pietramelara tra la squadra di casa, l’Alto Casertano, terzo in classifica, e la seconda, l’Isernia. Una partita importante e delicata per entrambe le compagini, in cerca del successo. L’Isernia per non perdere il passo della capolista Campobasso (due punti in più in classifica), l’Alto Casertano, in caso di successo, si porterebbe a meno due dall’Isernia.

Ne è uscita fuori una partita veloce, vivace, con cinque reti e due espulsioni. A festeggiare, al termine dei novanta minuti (più recupero) è stata l’Isernia di De Bellis che, dopo aver sofferto nella prima frazione di gioco, nella ripresa ha capovolto il risultato e con dieci uomini ha tenuto botta agli attacchi finale di un ottimo Alto Casertano.



LA PARTITA. La prima conclusione nello specchio della porta è di Cascio, con Ranieri che blocca facilmente. Al 5′ una rete di De Filippo è annullata dal direttore di gara per un precedente tocco con un braccio dello stesso numero dieci biancoceleste. Due minuti dopo ci prova da fuori Cascio, tiro alto. Si fa vivo l’Alto Casertano con Mancino, al 9′ il cui tiro-cross non trova la finalizzazione di nessun compagno ed il portiere blocca la sfera. Al 10′ cambia il parziale. Lungo lancio della difesa biancorossa per Alfageme che scatta dalla linea di fuorigioco, arriva a tu per tu con il portiere e con un preciso rasoterra lo trafigge.  Spesso nella prima frazione di gioco l’Alto Casertano, complice la difesa alta dell’Isernia, lasciava partire Alfageme che creava non pochi grattacapi agli avversari. Qualche minuto più tardi azione fotocopia del gol, palla lunga di Manna per Alfageme, difesa biancoceleste alta ed il centravanti argentino calcia a rete da posizione defilata ma sulla linea di porta trova la respinta di Cappelli. Al 28′ Imbimbo è costretto a lasciare il terreno di gioco per De Lucia, causa infortunio. Pericolo De Filippo che di testa manda di poco altro su un traversone dalla sinistra di Giaquinto. Al 33′ arriva il apri dell’Isernia grazie ad un destro da fuori di De Filippo che sorprende il portiere. La partita non conosce soste. Alfageme difende palla co il corpo, poi si gira ma calcia debolmente. Su susseguente azione la palla arriva a De Filippo che incrocia con il destro, palla a lato di poco. Al 37′ arriva un cambio anche per l’Isernia. De bellis richiama Giaquinto ed inserisce Del Bianco. Al 41′ Rainieri è bravissimo a chiudere lo specchio della porta a Negro, da posizione ravvicinata. Cascio tenta ancora da lontano, blocca Ranieri. Nei minuti di recuper la formazione di casa torna in vantaggio. C’è un calcio di punizione, quasi all’altezza della bandiera. Sulla palla va Mancino che con un magistrale destro a giro manda la stessa nell’angolo della porta più lontano. Il primo tempo si chiude con l’Alto Casertano in vantaggio, con merito, ma l’Isernia non si arrende.

Dopo un sol giro di lancette, D’Ovidio è bravissimo a stoppare un pallone difficile, ma lo è meno nella conclusione. Al 5′ ancora un lancio lungo per Alfageme a cui si oppone molto bene Elisei. Al 9′ una prodezza balistica dell’argentino Cascio (tiro a giro da fuori area), portiere immobile, palla ina rete e si torna in parità. Qualcje minuto Cascio Cascio si ripete calciando una punizione che sbatte sulla traversa. Sugli sviluppi dell’azione De Filippo (ancora lui), di testa, porta in vantaggio per la prima volta i suoi. La gara è ribaltata. Il gol ha cambiato l’inerzia dell’incontro. Al 18′ Di Lullo, di testa, manda lato, su punizione battuta da Mancino. Pochi secondi dopo Negro commette fallo a metà campo e viene ammonito. Per lui si tratta del secondo giallo ed deve lasciare il campo per somma di ammonizioni. D Bellis, opta per qualche cambio, nel tentativo di coprirsi. l’Alto Casertano prende coraggio e guadagna metri.  Al 37′ fuori uno stanchissimo De Filippo (due gole tanto lavoro) e dentro Bainotto. Il forcing finale dei biancorossi non dà i frutti sperati. In pieno recupero, al 50′, seconda ammonizione anche per Di Lullo e si giocano gli ultimi due minuti dieci contro dieci.

Prima sconfitta casalinga per l’Alto Casertano che adesso è sempre terza in classifica, ma a meno otto dall’Isernia

TABELLINO ALTO CASERTANO – ISERNIA 2-3

ALTO CASERTANO: Ranieri  (60’Russo), Manna, Longobardo (dal 66′ Bottiglieri), Puolo, Mancino, Di Lullo, Iadelisi  (dal 79’ Abitino), Imbimbo  (dal 28’ De Lucia), Alfageme, D’Ovidio, Pettrone (dal 58′ Norcia).  A disp.: Reale, Giaquinto. All.: N. Mancino

ISERNIA: Elisei  Giaquinto (dal 37 ’ Del Bianco), Mingione, Soria, Cappelli, Monteduro,  Ercolano, D’Ambrosio (dal 92’ Pesce), Negro, De Filippo (dal 82’ Bainotto), Cascio (dal 76′ Di Giulio). A disp.: Degaetanis, Pirollo, Baba. All.  P. De Bellis

ARBITRO: Daniele Dell’Oro di Sondrio; assistenti: Andrea Mainolfi  e Gianluca De Santis  di Campobasso.

RETI: al 11’ Alfageme, al 34’ De Filippo, al 47′  Mancino, al 50’ Cascio, al 58’ De Filippo.

NOTE: espulsi al 63′ Negro e al 95′ Di Lullo; ammoniti Di Lullo, D’Ovidio, Soria, Alfageme, Mancino, Negro, Puolo

 


error: Content is protected !!
P