MATESE, PASSO DOPO PASSO. Continua la preparazione, nuovi innesti in società e novità sul mercato fanno sognare i tifosi. Urbano: “Ci sono tutti i presupposti per far bene….



PIEDIMONTE MATESE –  Prosegue a gonfie vele la preparazione del Matese in vista dell’esordio ufficiale in campionato previsto per metà settembre. In attesa di conoscere il girone in cui i lupi potranno destreggiarsi (molto probabilmente sarà ancora l’F), i calciatori stanno continuando a allenarsi sotto gli ordini di Corrado Urbano al Pasqualino Ferrante.

Se sul campo i calciatori si preparano al meglio, anche il presidente Rega ed il Ds Corsale, insieme a tutta la società, stanno continuando a lavorare giorno e notte per allestire una squadra, un settore giovanile ed un organigramma societario che possa affrontare al meglio il prossimo campionato di D, campionato nel quale il Matese vuole essere protagonista. A dar man forte in società, è arrivato un altro dirigente di spessore come Cesare Salomone, nuovo Team Principal della società verdeoro che rappresenterà una preziosa risorsa per questa seconda stagione del Matese in D. Salomone potrà garantire la giusta esperienza visti i suoi trascorsi come Ds al Marcianise e come Team Manager e responsabile della comunicazione della Casertana dal 2011 al 2017.



Sul fronte mercato invece,  la compagine biancoverde, come dichiarato questo pomeriggio sui social, è pronta per annunciare nuove sorprese che però arriveranno solo nelle prossime ore. Prima settimana di lavoro della Fc Matese al ‘Pasqualino Ferrante’ di Piedimonte. I ragazzi agli ordini di mister Corrado Urbano continuano nel proprio programma di avvicinamento all’esordio di campionato previsto per metà settembre. La squadra, sempre sotto lo sguardo attento del presidente Luigi Rega e del direttore sportivo Raffaele Corsale, lavorerà sia domani mattina che venerdì prima di tre giorni di ‘riposo’ concessi dall’allenatore per far ricaricare le batterie ai suoi calciatori prima di iniziare con un nuovo tour de force di allenamenti (sia mattutini che pomeridiani) dal 17 agosto in poi. Tante buone indicazioni fino ad oggi per i verdeoro che mirano ad essere protagonisti nella prossima Serie D: cresce l’entusiasmo nell’ambiente matesino e nei prossimi giorni ci saranno nuove sorprese per tutti i tifosi della Fc Matese. Vi assicuriamo una sola cosa: quest’anno ci divertiremo!

Già ad oggi la rosa matesina può contare su tanti nuovi arrivi che dovranno ben amalgamarsi con i calciatori che invece sono rimasti e che rappresentano il punto fermo di questo nuovo Matese. Tanto lavoro da svolgere dunque per Urbano che però nei giorni scorsi ha dichiarato di essere contento di questi primi giorni di preparazione: “L’entusiasmo è sempre lo stesso, adesso c’è la voglia di conoscerci, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto lo scorso anno, abbiamo purtroppo perso qualche calciatore importante che sono stati sostituiti con atleti altrettanto importanti. Non sarà facile ripetersi ma credo ci siano tutti i presupposti per fare bene. I primi giorni servono a conoscerci, bisogna cercare di ripeterci ma noi non dobbiamo precluderci nessun obiettivo. Dobbiamo guardare in casa nostra, cercare di fare gruppo, ma non dobbiamo pensare che sarà un cammino facile, non dovranno mancare atteggiamento ed umiltà che ci hanno contraddistinto lo scorso anno”


error: Content is protected !!
P