Il Koinè San Nicola beffato dal Sant’Agnese



Fabio Farina

Terza vittoria esterna per i sanniti che a San Nicola la Strada dà prova di capacità reattiva al cospetto di avversari tenaci e agguerriti che non ci stanno a perdere in casa e sono in piena corsa per il primato in classifica. A dispetto delle difficoltà di reazione dimostrate in casa, coach Mirra ha un roster caparbio e combattivo che fuori casa ha raccolto tutti i punti conquistati in classifica. Trovata la quadra nella fase offensiva dove fino a quest’incontro i sanniti avevano mostrato di avere qualche difficoltà: quattro giocatori in doppia cifra, Marino che mette tre canestri consecutivi dalla lunga distanza sono chiari segnali di rinnovato vigore dell’attacco del Sant’Agnese.
La difesa, i cui meccanismo è oramai ben oleato, ha retto agli attacchi dei padroni di casa, secondi in classifica, che solo nel primo quarto hanno procurato qualche preoccupazione chiudendo la frazione a più quattordici. Nella seconda frazione prende corpo il recupero dei sanniti che si sostanzia nel vantaggio di dieci punti; contiene il ritorno dei padroni di casa nella terza frazione; concede troppo nell’ultima frazione la cui cronaca si condensa nelle ultimissime fasi dell’incontro: su più due, Sant’Agnese commette fallo e Koinè realizza i tiri dalla lunetta. Si spalancano le porte dei supplementari ma l’azione di rimessa magistralmente eseguita secondo lo schema impartito da coach Mirra procura il canestro di Castaldo che sulla sirena porta i sanniti al trionfo.
Domenica prossima a San Giorgio del Sannio (ore 18:30) gli uomini di coach Mirra ospiteranno il Nola e tenteranno di offrire una prova convincente anche tra le mura amiche.

 




error: Content is protected !!
P