Duello decisivo al vertice: Villa Literno lotta per annullare i play-off, Marcianise per mantener in vita le speranze di quattro squadre



Angelo Parente

VILLA LITERNO – Villa Literno-Marcianise è il big match del 24° turno del girone A di Promozione. La partita, in programma sabato alle 15 allo stadio “Comunale” di Villa Literno, interessa non solo le squadre in campo ma anche tante altre compagini che sono interessate alla zona play-off. Ragioni di classifica inducono Virtus Goti, Rinascita Vico e Cimitile a sperare nel risultato positivo dei marcianisani di Ferdinando Di Benedetto, poiché il rischio che il primo ed il secondo turno della fase post season saltino è molto alto.

LO SGUARDO INTERESSATO. Basti pensare che il Villa Literno, a quota 54 punti, ha sette lunghezze di vantaggio sulla terza Virtus Goti, otto lunghezze sulla quarta Marcianise e nove sulla quinta Rinascita Vico. Da questo ragionamento si deduce quanto tutto sia legato ad un filo, perché nel caso in cui il Villa Literno abbia più di nove punti di distacco sulla terza, accede direttamente allo spareggio contro la vincente dei play-off di un altro girone. Se invece il distacco è maggiore di nove punti sulla quinta, salta solo il primo turno. Per questi motivi, tutte le concorrenti tiferanno indirettamente per Iovinella & soci, oltre all’Albanova che, addirittura, potrebbe portarsi ad un vantaggio massimo di nove punti.



DIFFERENZE. In classifica i liternesi di Pierfrancesco Ulivi, reduci dalla goleada sul Gladiator, si coccolano la striscia di diciannove risultati utili consecutivi e giovano della miglior difesa in campionato (13 reti subite insieme all’Albanova) e del secondo miglior attacco (50 reti siglate insieme alla Virtus Goti). Dalla parte opposta, i biancoazzurri del presidente Vincenzo Gallo hanno acciuffato all’ultimo secondo la Virtus Goti nello scontro casalingo di sabato scorso, nonostante l’assenza di Pietro Famiano. Otto i punti di distacco tra il Villa Literno (54) ed il Marcianise (47) che scenderà in campo per riscattarsi della sconfitta all’andata, decisa dalla doppietta di Angelo Parente. Ed in questo sperano tante squadre che daranno uno sguardo interessato al match.


error: Content is protected !!
P