Allievi Marcianise Futsal Academy, partono gli spareggi per accedere alle Finali Scudetto



A distanza esattamente di 35 giorni dall’ultima gara ufficiale finalmente si torna in campo. Gli Allievi della Marcianise Futsal Academy dopo aver dominato a livello provinciale e regionale approdano al nazionale. È l’anticamera delle Final Eight che anche quest’anno si disputeranno a Montecatini dal 31 maggio al 2 giugno. I ragazzi di mister Pasquale Campanile, per accedervi, dovranno superare Bernalda (MT) e Medaglie d’Oro (BT).
Il primo avversario, Domenica 14 maggio, sarà il Bernalda Futsal, in trasferta. Fischio d’inizio alle ore 16.00. I Marcianisani hanno riposato nella prima giornata mentre la società lucana ha già fatto il suo esordio nella competizione domenica scorsa ed è stata battuta per 10-3 a Barletta dal Medaglie d’Oro. Un risultato che può ingannare nelle proporzioni ma che in realtà è scaturito da una gara equilibrata, soprattutto nel primo tempo. Infatti, per gran parte della prima frazione, il punteggio è rimasto sul’1-0 per i pugliesi. Il primo tempo, poi, si è chiuso sul 3-1 e nella ripresa i padroni di casa hanno dilagato.
In casa Marcianise tutti abili e arruolabili. Pasquale Nasta, di ritorno dal raduno in Nazionale, è riuscito a svolgere gli ultimi due allenamenti con la squadra; Domenico Alfieri è stato bloccato da una forma influenzale dalla quale è guarito; Lùcà Ettorre sembra aver definitivamente smaltito l’infortunio al ginocchio patito nella gara di andata dei playoff Regionali contro il Napoli Calcio a 5. La formula prevede che solo la prima classificata nel gironcino a tre che, logicamente, in questo momento vede in prima posizione il Medaglie d’Oro con 3 punti. Angelo Fretta e compagni per avere speranze di qualificazione dovranno per forza uscire indenni da Bernalda e giocarsi la qualificazione a Marcianise contro il Medaglie d’Oro.
In fondo i ragazzi è da quasi un anno che si allenano aspettando questo momento. Sicuramente ce la metteranno tutta per arrivare a Montecatini. Giunti a questo punto, anche se è già stato fatto tanto, è lecito sognare le Finali Scudetto. Forza ragazzi, forza peones!.




error: Content is protected !!
P