Al Tennis Club Caserta tutto pronto per la XXIX edizione degli Internazionali Femminili



Karolayne Da Rosa
Karolayne Da Rosa

Siamo ormai alle battute finali. Nella serata di domani, venerdì il supervisor dell’ITF Guido Pezzella effettuerà il sorteggio per gli incontri del tabellone delle qualificazione e così da sabato 14 maggio 2016, inizierà ufficialmente sui campi del Circolo del Tennis di Caserta di via Laviano 1, la XXIX edizione degli “internazionali” “Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione del circuito professionistico ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari.

Sabato 14 e domenica 15 maggio saranno due giorni di incontri serrati fra le trentadue tenniste del tabellone delle qualificazioni per designare coloro che si guadagneranno un posto nel main draw.



Da lunedì 16 maggio iniziano gli incontri del tabellone del singolare e del doppio la cui finale si svolgerà venerdì sera 20 maggio mentre quella del singolare quest’anno è prevista per le 10,30 di domenica 22 maggio.

Ancora non ufficializzate le wild card concesse dalla federazione, note invece quelle rilasciate dal club organizzatore.

Nel tabellone delle qualificazioni ammessa con wild card la giovane promessa napoletana Federica Sacco, classe 2002, campionessa italiana sia in singolo che in doppio nelle categorie Under 11, Under 12 e Under 13.

Nel main draw concessa invece la wild card ad un’atleta già nota agli appassionati del torneo casertano, la brasiliana Karolayne Alexandre Da Rosa, classe 1997, vista a Caserta nelle ultime due edizioni, figlia dell’ex calciatore di Roma, Juventus e Milan, il puma Emerson.

C’è molta attesa per la partecipazione delle tenniste, la “acceptance list” del torneo –  visibile sul sito www.itftennis.com alla sezione “current ITF tournaments” e poi su “women tournaments” (dove sono riportati i vari tornei femminili in programma in tutto il mondo)  – è ormai nota.

La numero uno del main draw è la rumena Ana Bogdan numero 163 del ranking, seguita dalla spagnola Sara Sorribes Tormo (208), dall’argentina Catalina Pella (211) e della semifinalista dello scorso anno e vincitrice dell’edizione 2014, la bulgara Isabella Shinikova (225).

Al quinto posto c’è l’ungherese Reka – Luca Jani (230), seguita dalla russa Ekaterina Alexandrova (232), dalla georgiana Sofia Shapatava n. 234 già vista a Caserta, dalla spagnola Paula Badosa Gibert (240), dalla rumena Alexandra Cadantu (247) e al decimo posto dalla francese Fiona Ferro.

Il tabellone delle qualificazioni è guidato dall’italiana Anastasia Grymalska (320), seconda e terza posizione per due atlete argentine, Florencia Molinero (325) e Paula Ormaechea (326).

Tutti gli aggiornamenti del torneo saranno pubblicati in tempo reale sia sul sito del torneo www.itfcaserta.com che sulla pagina facebook ITF Caserta.

Prevista anche la trasmissione in streaming delle gare che sarà curata dalla società Crionet.

Credit foto: Gennaro Buco.


error: Content is protected !!
P