Tante emozioni per il 2015 della Real Maceratese, primo anno intero di Promozione del club biancoazzurro



La Real Maceratese
La Real Maceratese

Il 2015 è stato il primo anno intero in cui la Real Maceratese ha disputato la Promozione. Ripescata nel luglio 2014, la società del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ha fatto il proprio debutto nella categoria mai calcata prima la passata stagione. In poco tempo, il team di Macerata Campania si è dato un gran da fare e costruì una rosa di buon livello, capitanata dal maceratese doc Raffaele Guerrazzi e dal goleador Gheremedin. Tante le difficoltà trovate su ogni campo dalla compagine allenata da Giuseppe Cicala che però ha sempre creduto nella salvezza e l’ha conquistata all’ultima giornata di campionato.

Quando tutto lasciava presagire la disputa dei play-out, la Real Maceratese ha estratto dal cilindro una performance strepitosa ed ha concretizzato nei minuti di gioco un ribaltone per deboli di cuore. All’86’ infatti arrivò il goal vittoria di Salvatore Faenza che certificò la permanenza in Promozione. I maceratesi si portarono in vantaggio con Cesta, poi Cerrato e Rispoli spinsero ad un passo dal baratro la truppa biancoazzurra. E lì che tutti i giocatori in campo cacciarono l’orgoglio e pareggiarono subito con Gatta. Nel finale assalto a spron battuto di Tartaro & soci che siglarono il goal partita con Faenza all’86’.



Negli spogliatoi grande festa per una salvezza diretta, raggiunta senza passare per i play-out. La Real Maceratese terminò la stagione a 34 punti assieme al Vitulazio, ma evitò la fase post-season per i migliori risultati ottenuti negli scontri diretti. Il 4-3 conquistato all’andata dai rosanero fu ribaltato dal 2-0 maceratese al ritorno. Così ad andare ai play-out fu il Vitulazio che si salvò nello spareggio play-out ai danni del Comprensorio Arpino Volturno.

Nell’attuale stagione, il presidente Andrea Guida ed il vicepresidente Giuseppe Iannotta hanno deciso di puntare ai play-off, confermando Giuseppe Cicala come allenatore e potenziando lo staff con l’aggiunta del socio Giuseppe Criscuolo, del dg Salvatore Mezzacapo e del team manager Francesco Costantino. Nonostante la cessione di Guerrazzi al San Marco Evangelista, i nuovi acquisti insieme ai confermati hanno disputato un grande girone d’andata, trionfando in campi quali Cicciano e Santa Maria La Fossa e venendo riconosciuti da tutti come grande sorpresa del girone A di Promozione. A novembre termina il rapporto con Criscuolo, Mezzacapo, Costantino ed anche col ds Mangeli, però non cambia il progetto del club che sogna i play-off in un raggruppamento pieno di squadre solide. Il settimo posto a 20 punti, con 4 lunghezze di distanza dal quinto posto, fa ben sperare la truppa maceratese che fino all’ultimo proverà a realizzare il suo grande sogno.

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P