Targato CE: Trotta si traveste da assistman, Coppola prova a scuotere la Pro Patria



Mario Coppola, centrocampista della Pro Patria nato ad Aversa
Mario Coppola, centrocampista della Pro Patria nato ad Aversa

Ottava puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE B



Francesco Tavano (Avellino) – Ancora non ha recuperato dall’infortunio muscolare rimediato contro la Ternana, serviranno un altro pò di giorni per rivedere in campo Ciccio Tavano.

Marcello Trotta (Avellino) – Nonostante la sconfitta a Pescara senza aver segnato, risulta comunque uno dei più positivi tra i biancoverdi insieme al compagno di reparto Mokulu. Cresce l’intesa tra di loro come testimoniato dall’assist del talento di Portico in occasione del gol del congolese; ma è l’altro assist servito a Zito a mostrare il dna da attaccante di razza del casertano Trotta.

Camillo Ciano (Cesena) – Alcuni fastidi muscolari gli hanno impedito di allenarsi in settimana e di scendere poi in campo a Vicenza; mister Drago lo lascia fuori dai convocati e spera di recuperarlo per la sfida con il Pescara.

Victor De Lucia (Latina) – L’infortunio del portiere titolare Di Gennaro rimediato contro l’Avellino, ha aperto a Farelli le porte per giocare da titolare e al giovane maddalonese De Lucia ha permesso di andare in panchina nella sfida contro la Salernitana. Non certo perfetto il nuovo titolare sul primo gol di Donnarumma; sarà anche per questo motivo che la dirigenza pontina sta provando in questi giorni l’altro casertano Daniel Leone.

Raffaele Pucino (Lanciano) – Un altro pareggio per il suo Lanciano che arranca in classifica occupando la penultima casella della graduatoria. Resta in campo per tutti i 90’ minuti nel suo solito ruolo di terzino destro e non demerita, portando a casa un’altra buona prestazione personale fatta di attenzione ed esperienza.

Antonio Rozzi (Lanciano) – Dopo la panchina della scorsa settimana, torna ad essere tra i non convocati di mister D’Aversa. Davvero pochissimo spazio finora (solo 45’ minuti in campionato) per l’attaccante classe ’94 originario di Pietramelara.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Con il ritorno di Strakosha, fuori la scorsa settimana per la convocazione con l’under 21 albanese, torna in panchina a ricoprire il ruolo di dodicesimo.

LEGA PRO

Luigi Palumbo (Messina Girone C) – Le non perfette condizioni fisiche non gli permettono di prendere parte alla trasferta di Catanzaro. Oltre a lui mister Di Napoli deve rinunciare ad altri 4 potenziali titolari ed è così che i peloritani escono sconfitti dal ‘Ceravolo’ e vedono scappare la capolista Casertana a sette punti.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – È indisponibile per problemi fisici nella trasferta di Reggio contro la Reggiana. I neroverdi si rendono comunque protagonisti di una grande prova, rifilando un poker autoritario ad una delle favorite del girone. Al suo ritorno troverà una squadra che dista solo quattro punti dalla vetta.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Dopo l’esordio della scorsa settimana, resta in panchina per tutti i 90’ nel derby toscano perso contro il Prato.

Il destro al volo con il quale Coppola ha sfiorato il gol
Il destro al volo con il quale Coppola ha sfiorato il gol

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Secondo pareggio consecutivo per la sua Pro Patria dopo un record negativo di dieci sconfitte di fila. Gioca tutti i 90’ minuti da regista di centrocampo, sforna una prova veramente positiva, risultando tra i suoi il più vicino al gol con un gran bel destro al volo su suggerimento di Possenti che termina di un soffio fuori. Purtroppo a volte sembra predicare nel deserto, ma le sue prestazioni stanno crescendo partita dopo partita.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Il primo grosso pericolo dei padroni di casa è un suo sinistro su punizione di seconda che impegna severamente il portiere avversario Nardi in angolo. Nella ripresa torna ad essere pericoloso allo scoccare dell’ora di gioco con un sinistro a volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non inquadrando la porta per pochi centimetri. Altra prestazione di grande spessore per il centrocampista cellolese.

 


error: Content is protected !!
P