Il punto sulla Promozione dopo l’ottava giornata: si ferma il Nola, tripla Galazia



La Maddalonese
La Maddalonese

Dopo otto gare, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno ci sono stati tre pareggi, quattro vittorie interne e solamente una vittoria esterna. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Parte alta. Comanda sempre il Nola, i bianconeri escono indenni dal big match di giornata contro il Campania e mantengono i quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, ovvero la Juve Poggiomarino fermata sul 2-2 in casa del Santa Maria La Fossa. Vittoria e terzo posto in classifica per la Galazia Maddaloni che supera nel ritorno al “Cappuccini” la Sangennarese e scavalca in classifica il Campania, tre punti che rilanciano i casertani nelle parti alti della classifica. Campania a meno uno dagli uomini del tecnico Casaccio, l’ultimo posto della zona play-off è occupato da un quartetto di squadre: dalla Real Maceratese che pareggia in casa del Real Poggiomarino, dal Cimitile che rifila un netto poker alla Vis Capua, dal Cicciano che espugna il campo del Comprensorio Atellano e dalla Rinascita Vico che vince per 1-0 il derby napoletano contro il San Vitaliano. Da questo quartetto di squadre uscirà la quinta classificata, è ancora presto per dare giudizi e sentenze, ma le casertane potranno dire sicuramente la loro.



Zona retrocessione. Partiamo dal basso e partiamo dal Villa Literno: i liternesi sono fermi a quattro punti a causa della sconfitta di rigore in casa del Vitulazio firmata Peppe Rosi. La classifica non sorride agli uomini di mister Cottuno e nemmeno ai ragazzi della Vis Capua, sconfitti in quel di Cimitile dalla forza casalinga dei granatieri, il punto di vantaggio dei giallorossi sull’ultima piazza preoccupa e non poco l’ambiente. In piena zona play-out c’è la Real Poggiomarino ferma a sei punti, mentre l’ultimo posto della zona “infernale” lo occupano il Vitulazio, Sangennarese e il San Vitaliano, vittoria e doppia sconfitta per le tre squadre in questo turno, ma devono prestare attenzione e fare risultato nel prossimo turno le squadre con dieci punti ovvero Comprensorio Atellano e Santa Maria La Fossa. Si preannuncia un campionato avvincente, le squadre sono circoscritte tutte in pochi punti.


error: Content is protected !!
P