Ad appena tre giorni dal debutto in Coppa Italia a Guardia Sanframondi contro lo Sporting Guardia, il numero zero figura nella casella degli attuali tesserati del Gladiator. In questi giorni lo staff dirigenziale sammaritano sta continuando a sondare le qualità dei venticinque calciatori che si stanno allenando da dieci giorni agli ordini di Giovanni Galdo. Oggi dovrebbe essere il giorno prediletto in cui l’ex tecnico del Quarto consegnerà ai duumviri Bruscolotti-Carannante la lista di coloro che sono da tesserare. Giorni di attesa che sono dovuti anche al fatto che le due parti si stanno mettendo d’accordo dal punto di vista economico.
Test in famiglia. Nel pomeriggio odierno, Galdo ha posto un freno alla programmazione atletica ed ha indetto una partitella tutto campo, al fine di trarre le ultime valutazioni da quel gruppo di persone su cui affiderà le proprie sorti prossimamente. Con la maglia blu d’allenamento è scesa in campo quella che potrebbe essere la probabile formazione di sabato pomeriggio. Alcolino in porta, in difesa Pirozzi e Curcio sorretti da due under di cui non è stato fatto ancora il nome. A centrocampo Izzo è stato affiancato da tre under tra cui Celestino e Serrao, mentre in attacco De Falco e Palmieri hanno agito alle spalle di Capobianco. Imbottita di under provenienti da Puteolana Internapoli e Turris la selezione fornita di casacca gialla. Tra questi erano presenti Panella, Vacca, Parentato ed il portiere De Lillo: l’ultimo insieme a De Falco ad essere riuscito a sopravvivere di quel gruppo che è partito l’11 agosto, dopo che anche Fabozzi e Degli Innocenti hanno lasciato il gruppo.
Volto nuovo. Intanto una new-entry era riconoscibile tra coloro che indossavano la casacca. Nelle vesti di trequartista si è mosso Franco Piscitelli, centrocampista dai piedi vellutati nato a San Felice a Cancello il 3 gennaio 1984. Cresciuto nei settori giovanili di Torino e Siena, Piscitelli ha disputato per tanti anni la Serie D, con le maglie di Marsala, Novese, Solofra, Vigevano, Ferentino, Bojano, Imperia, Castiglione di Sicilia, Insubria Carronese Turate e Trani, per poi di scendere di categoria in Eccellenza con Castegnato Calcio, Saluzzo e l’anno scorso Vasto Marina, nel raggruppamento abruzzese. A Ferentino la sua annata migliore con 13 reti in 24 presenze nel 2007, ma anche nelle altre stagioni è sempre andato in goal, superando spesso la soglia delle cinque reti. Non male per un calciatore che è abituato a fare il fantasista od il regista, e che quindi deve prodigarsi più per gli assist che per i sigilli personali. Che sia lui il centrocampista richiesto da Giovanni Galdo? Nei prossimi giorni vedremo perlomeno se rientrerà nella lista dei primi diciotto atleti che il Gladiator tessererà in vista del primo impegno di Coppa, in programma sabato pomeriggio alle 16 nella località sannita.