Dalle ceneri del San Felice è nata la corazzata Boys Caivanese



Il tecnico Giovanni Sannazzaro (foto Mario Fantaccione)
Il tecnico Giovanni Sannazzaro (foto Mario Fantaccione)

Il titolo del Real San Felice a Cancello è passato nelle mani della Boys Caivanese. Il comunicato ufficiale n. 16, pubblicato giovedì 28 agosto dal Comitato Regionale della Campania, ha ufficializzato il passaggio di consegne, dopo che la voce si era sparsa già da qualche giorno. Infatti, ad inizio settimana, il presidente del Real San Felice a Cancello Filippo Savinelli aveva confermato tutti i rumors che stavano offuscando l’estate sanfeliciana. Tanti i club interessati al titolo di Promozione, alla fine l’ha spuntata la Boys Caivanese che non aveva alcuna intenzione di impelagarsi ancora nelle paludi della Prima Categoria e si è decisa a tornare in Promozione, tramite l’escamotage dell’acquisto del titolo, al fine di tentare subito l’assalto all’Eccellenza. In estate il sodalizio di Caivano ha dato vita ad una campagna di rafforzamento improntata su tanti elementi casertani o vecchie conoscenze del calcio casertano, che non ha eguali in una categoria come la Promozione: forse solo il Vitulazio, lo Sporting Nola ed il Comprensorio Arpino Volturno si sono avvicinate in termini di acquisti e saranno le temibili avversarie in un girone A che si prevede sarà molto agguerrito con tante squadre costruite per vincere il campionato ed approdare in Eccellenza.

Giuseppe Gelotto (foto Fantaccione)
Giuseppe Gelotto (foto Fantaccione)

Lo staff tecnico e la chioccia Gelotto. Dapprima è stato costruito lo staff tecnico, composto dall’ex conoscenza dell’Intercasertana e Vis San Nicola Giovanni Sannazzaro, casertano doc che sarà affiancato da altri due casertani: il preparatore atletico Ciro Zampella (tornato in Italia dopo l’esperienza nella Seconda Divisione Tedesca con lo Stuttgarter Kickers) e dal preparatore dei portieri Franco Di Caprio, l’anno scorso laureatosi vincitore con l’Hermes Casagiove. Con silenzio assordante sono stati portati a compimento colpi di assoluto livello. Acquisti di calciatori che sono abituati a fare l’Eccellenza e che in Promozione non possono fare altro che la differenza. A partire dal mediano classe ’80 Giuseppe Gelotto, l’anno scorso autore di 8 reti con il San Marco Trotti prima di un divorzio burrascoso a marzo. Vincitore del girone A di Eccellenza due anni fa con il Progreditur Marcianise e tra gli artefici del trionfo dell’Arzanese in Serie D quattro anni fa, Gelotto è la chioccia del gruppo, con la grande esperienza conseguita nel corso degli anni con le avventure in Terra di Lavoro con Casertana, Gladiator, Virtus Carano, Progreditur Marcianise e San Marco Trotta. In difesa si punta sull’affidabilità di Mario Carlino, difensore classe ’82 ex Monte di Procida, Mari Football Club ed una vita nel Monte di Procida, e Diego Sacco, difensore classe ’86 ex Vis San Nicola e l’anno scorso al Calangianus nell’Eccellenza della Sardegna: i due proteggeranno il portiere classe ’90 Davide Speranza, in passato ex Arzanese, Virtus Carano e Neapolis.



L'attaccante Mario Brancaccio (foto Antimo Cusano)
L’attaccante Mario Brancaccio (foto Antimo Cusano)

Il reparto avanzato. In attacco agiranno Mario Brancaccio, Giuseppe Liccardi e Fortunato Spilabotte. Brancaccio è un fantasista classe ’84 che durante lo scorso anno ha ottenuto la promozione in Eccellenza con la Sessana tramite play-off, mentre in passato ha giocato con Internapoli, Sanità ed Isola di Procida. Giuseppe Liccardi è un centravanti puro classe ’84, anche lui reduce dal salto di categoria ottenuto con l’Atletico Vesuvio Herculaneum nel girone B di Promozione, arrivato a dicembre dalla Pro Pagani. Il centravanti vanta interessanti esperienze con le maglie di Viterbese, Milazzo, Ostia Mare, Ariano Irpino, Turris, Sarnese, Formia, Pro Cisterna, Ebolitana e Mari FC, con cui realizzò ben 12 reti nel campionato di Eccellenza 2012-2013 giocando però da gennaio. Infine Fortunato Spilabotte è un esterno offensivo classe ’90, con esperienze in C2 con le maglie di Matera e Milazzo ed in Serie D con il Pisa. Vincitore del campionato di Promozione nel 2012-2013 con la Nerostellati Frattese, lo scorso anno ha giocato con il San Marco Trotti, prima dell’epurazione del presidente Nuzzo di cui ha fatto parte anche Gelotto. Un roster niente male, quindi, per la Boys Caivanese che parte con i favori del pronostico ma dovrà vedersela con concorrenti di tutto rispetto come Vitulazio, Sporting Nola e Comprensorio Arpino Volturno.


error: Content is protected !!
P