Villa Literno, il jolly Diana ci crede: “Possiamo fare il colpo grosso. Prima esperienza in Promozione? Altro che scarsi…



Alessandro Diana (foto Domenico Vastante)
Alessandro Diana (foto Domenico Vastante)

Il suo primo gol in campionato potrebbe essere arrivato in quella che tra qualche settimana potrebbe essere ricordata come la partita della svolta nel campionato del Villa Literno.  Lui è Alessandro Diana, esterno alto o basso ambidestro ma all’occorrenza anche mediano, con all’attivo campionati di Lega Pro e Serie D. Insomma uno di quelli da cui è lecito aspettarsi che faccia la differenza.

Ragion per cui è giusto chiedere proprio a lui se il 4-0 alla capolista Galazia Maddaloni, dopo cinque punti in cinque partite, è stato il momento in cui il Villa Literno ha svoltato. “Sì – concorda -, penso che la partita di domenica scorsa possa essere la svolta. Un risultato positivo era quello che serviva dopo tanta sfortuna: c’era bisogno di una vittoria del genere contro la prima, ora il morale alto. Domani con il Casalnuovo ci aspetta un altro test importantissimo: dobbiamo confermare il nostro momento positivo e far sì che diventi un  periodo positivo, dobbiamo riconfermarci per confermare le aspettative della vigilia”.



Ambizioni che alla vigilia parlavano di un Villa Literno che ambiva ai play-off. Ma in un campionato così equilibrato, a soli tre punti dalla vetta, si può ambire a qualcosa in più? “Abbiamo – conferma Diana – ambizioni importanti. Senza voler mancare di umiltà posso affermare che abbiamo una squadra fatta di giocatori importanti. Giochiamo partita per partita, cerchiamo di stare concentrati contro tutti e vediamo che succede. Finora abbiamo giocato contro quasi tutte le squadre più accreditate del campionato e nessuno ci ha messo in difficoltà al punto da dire: questo campionato non si può vincere. Consideriamo poi che, sia pur ancora non ci conosciamo benissimo, il gioco sta venendo fuori. Il calendario non ci aiutato, ma ora dovrebbe essere in discesa. Io sono molto fiducioso in questa squadra ed in questo progetto. La vittoria del campionato non è molto lontana, specie se giochiamo come domenica scorsa”.

E se Diana continuerà a fornire un apporto importante anche in fase realizzativa. “Il gol di domenica – prosegue – può essere una svolta anche per la mia stagione: è stato il mio primo gol in campionato, dopo uno in coppa: un gol che volevo fortemente”.

In chiusura un giudizio sul campionato di Promozione da parte di chi ha calcato palcoscenici più importanti. “Mi aspettavo un campionato più semplice sotto il profilo fisico ed invece ho visto tutte squadre ben preparate, anche negli ‘under’. I nostri sono molto forti e preparati e possono fare la differenza: se giocano bene possono permetterci il salto di qualità”, chiude. Sì, decisamente Diana crede al colpo grosso.


error: Content is protected !!
P