L’Estra Pistoia Basket 2000 ha scelto Domenico Pezzella come nuovo direttore sportivo fino al 30 giugno. La nomina punta su un profilo con esperienza variegata, capace di coniugare competenze legali, gestione dei gruppi e network internazionale.
Classe 1980 e originario di Marcianise, Pezzella ha iniziato nel mondo dello sport come giornalista in provincia di Caserta, costruendo fin da subito una rete di contatti e una visione ampia del basket. Successivamente è diventato agente FIBA e membro della Starting Five Agency, maturando esperienza nella gestione dei giocatori e nei contratti sportivi.
La sua carriera si è arricchita anche grazie a collaborazioni con la UEFA fino al 2022, offrendo uno sguardo sui modelli organizzativi di alto livello. Nel basket italiano ha ricoperto incarichi dirigenziali a Chieti in Serie A2 e a Caserta e Mondragone in Serie B, fino al recente ruolo di Team Manager alla Blu Basket Bergamo.
A Pistoia, Pezzella avrà il compito di guidare l’area tecnica del club, puntando a stabilità, progettualità e crescita ambiziosa.










