La Casertana batte il Picerno, torna a rincorrere il quarto posto e gioca una gran bella partita. Decide Casarotto dopo le reti di Kontek e Abreu.
PREPARTITA – Rispetto alle previsioni della vigilia, Cervera inserisce Pezzella e non Saco a centrocampo. Nel Picerno, Bertotto va col tridente davanti.
PRIMO TEMPO – Nemmeno 3′ è falchetti in vantaggio: angolo battuto da Pezzella per Casarotto, cross e zuccata di Kontek che batte Marcone. Ci prova al 5′ Kallon, il Picerno si salva in angolo. Al 14′ tiro di Casarotto, Marcone blocca. Ancora rossoblù al tiro 2′ dopo con Marcone che devia in angolo un tiro di Oukhadda. Al 28′ girata di Abreu che termina alta. Due minuti dopo, tiro di Bentivegna con Marcone che devia in angolo. Piovono occasioni per i falchetti che hanno il torto di non mettersi al sicuro: al 35′ Marcone blocca su Oukhadda. Al 41′ erroraccio di Proia, ripartenza del Picerno letale con Abreu che batte De Lucia. Nel recupero tiro di Franco di poco fuori. Finisce un primo tempo pieno di rimpianti per i falchetti.
SECONDO TEMPO – I rossoblù ripartono con la voglia di riprendersi quel vantaggio che nel primo tempo hanno tutto sommato meritato: al 3′ ci prova Bentivegna ma Marcone blocca. Al minuto 11 ci prova il siciliano di nuovo, mandando fuori. Un minuto dopo, stesso esito per Kallon. I rossoblù rischiano la beffa al 16′ quando De Lucia esce in modalità kamikaze su Guadagni. La Casertana al 26′ maledice la traversa quando viene presa da Casarotto. Tre minuti dopo, ci prova Bentivegna ma manda alto. Al 31′ ci prova Pezzella, blocca Marcone. Un minuto dopo fuga vincente di Casarotto ed è 2-1 nonostante il fvs richiesto da Bertotto. Al 45′ rigore per i falchetti che Casarotto si fa parare. L’ultima occasione è un contropiede sprecato da Leone. Finisce con i falchetti festanti dopo due giornate negative.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Proia, Kontek, Llano; Oukhadda, Toscano, Pezzella (93′ Bacchetti), Girelli; Kallon (69′ Saco), Casarotto, Bentivegna (84′ Leone). A disp.: Vilardi, Schiedo, Leone, Galletta, De Liguori, Arzillo. All.: Cervera (Coppitelli squalificato).
Picerno: Marcone; Gemignani, Bellodi, Bassoli, Rillo (60′ Pistolesi); Bianchi (60′ Pugliese), Franco (79′ Coppola), Baldassin; Guadagni (72′ Esposito), Abreu, Kanoute (72′ Cardoni). A disp.: Summa, Pecci, Frison, Coppola, Djibril, Del Fabro, Bocic. All.: Bertotto.
Arbitro: Drigo di Portogruaro (Ve)
Reti: 3′ Kontek (Ca), 41′ Abreu (Pi), 77′ Casarotto (Ca)
Ammoniti: 52′ Oukhadda (Ca), 86′ Pistolesi (Pi), 86′ Marcone (Pi)
Espulsi:
Corner: 9-2
Recupero: 2′; 8′










