La Real Normanna pareggia 2-2 al ‘Bisceglia’ contro la Sarnese, con una super doppietta del 2008 Maiorano dopo essere andata sotto di 2 reti. Reazione di orgoglio per Cassandro e compagni, che sul finale sfiorano addirittura l’impresa con Capasso che prima regala ai tifosi una giocata d’alta scuola e poi sul più bello si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Ma non c’è spazio per recriminare: la salvezza diretta è a 3 punti, domenica prossima col Francavilla (avanti di un punto) ci giochiamo un’altra fetta importante della nostra stagione.
PRIMO TEMPO. Al 10’ prima vera occasione della gara: Ejjaki lancia in velocità Messina, l’attaccante normanno brucia il difensore avversario e arriva a tu per tu col portiere della Sarnese Petrone che però in uscita riesce a negargli la gioia del gol. In campo c’è solo la squadra di Sannazzaro che parte al 20’ in velocità, contropiede che si chiude col tiro di Ndiaye che viene però rimpallato da un difensore che mette in angolo. Al 24’ giocata di qualità di Ejjaki a centrocampo che permette di liberarsi e trovare Maiorano che di prima intenzione calcia con tutta la sua forza non andando lontano dall’incrocio dei pali. Al 28’ si fa viva anche la Sarnese con Addessi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo va molto alto sulla traversa. L’Aversa gioca e gli ospiti vanno ad un passo dal gol: l’ex di turno Felleca in una mischia in area di sinistro trova il palo a Spurio battuto e grazia i normanni. Al minuto 36 il gruppo di Campilongo passa in vantaggio: Addessi con una azione personale si libera di Tortora, guarda lo specchio e trova lo spazio tra portiere e palo per lo 0-1 con un bolide che non lascia scampo a Spurio. Nel recupero ci prova anche Santarpia ma senza fortuna. Si torna negli spogliatoi sullo 0-1.
SECONDO TEMPO. Subito tre sostituzioni per mister Sannazzaro: fuori Allegretti, Ndiaye e Russo, dentro Iavarone, Capasso e Petricciuolo. Quattro giri di lancette e la Sarnese raddoppia: incomprensione tra Cassandro e Spurio, il capitano appoggia di testa ma il portiere è in uscita, pallone che corre verso lo specchio vuoto e nessuno riesce a raggiungerlo. È 0-2, in maniera rocambolesca. La reazione dei normanni è in un calcio di punizione di Petricciuolo che supera la barriera e scheggia la traversa. Sulla ripartenza avversaria Addessi va vicina al tris al 13’ della ripresa. Al 60’ la Real Normanna trova la rete della speranza: bella azione corale chiusa da un super tiro di Maiorano che trova il palo lontano e stampa l’1-2 che regala una mezz’ora di grande agonismo. A 15 dalla fine nuovo gioiello balistico di Maiorano, conclusione da applausi del 18enne ex Venezia, l’ultimo ad arrendersi, con un tiro che prima colpisce il palo e poi si insacca per il 2-2. Stadio Bisceglia che si infiamma, e torna l’entusiasmo. Al primo minuto di recupero giocata monumentale (a metà) di Capasso che col tacco si porta avanti il pallone ed è a in solitaria contro il portiere, potrebbe segnare il gol da tre punti ma prova a superare l’estremo difensore in uscita e fa recuperare la sfera, mani nei capelli per l’ex Casertana. È l’ultima azione del match, è 2-2.
REAL NORMANNA: Spurio, Hutsol, Ejjaki, Messina (43’ st Principe), Allegretti (1’ st Iavarone), Ndiaye (1’ st Capasso), Russo (1’ st Petricciuolo), Cassandro, Maiorano, Tortora (36’ st Antinucci), Verde. A disp.: Borrelli, Alfano, Onda, Capone. All. Sannazzaro
SARNESE 1926: Petrone, Felleca (25’ st Bezzon), Bottalico (40’ st Lombardo), Barone (36’ st Tiberti), Galeotafiore, Pinna, Foggia (14’ st Rajkovic), Santarpia, Mazzei, Addessi, Malvestuto. A disp.: Pizzella, Solaro, Carotenuto, Riccio, Puca. All. Campilongo
TERNA ARBITRALE: Gabriele Sciolti di Lecce (Tonti e Molino di Brescia)
MARCATORI: 36’ pt Addessi (S), 4’ st Cassandro autogol (S), 15’ st, 30’ st Maiorano (RN)
NOTE: Ammoniti Tortora, Spurio (RN), Addessi (S). Recupero 2’ pt, 4’ st










