Casarano si conferma maledetta per la Casertana che si illude con Casarotto, poi deve arrendersi alle reti di Grandolfo, dell’ex Celiento e di Logoluso su rigore che diventa decisiva dopo il pari di Llano. Arbitraggio penalizzante per i falchetti che hanno giocato oltre 80′ in dieci minuti e hanno subito ben due rigori.
PREPARTITA – Coppitelli, ancora alle prese con l’emergenza, rispolvera il tridente con Casarotto falso nove. Nel Casarano c’è l’ex Celiento.
PRIMO TEMPO – Partita che inizia col botto: 2′ e Casarotto con un colpo da biliardo porta in vantaggio i falchetti. Nemmeno 6′ e un’imbucata di Ferrara mette Grandolfo in condizione di battere De Lucia. Si riparte da zero. Al quarto d’ora Viscardi atterra Grandolfo: rosso e rigore poi commutato in punizione. Il Casarano ci prova ma sbatte sulla retroguardia rossoblù. Alla fine del primo tempo una punizione di Pezzella termina alto. L’ultima occasione è di Mercadante ma Kallon salva sulla linea. Finisce in parità coi falchetti però costretti a giocare con l’uomo in meno
SECONDO TEMPO – il Casarano ha la grande occasione al minuto 8: mani di Pezzella e rigore che Chiricò manda sul palo. Dai e dai, il Casarano passa con il più classico del gol degli ex con Celiento che di testa inzucca battendo De Lucia. Casertana morta? Macché! Punizione di Pezzella, parabola sulla quale Bacchin dorme, regalando a Llano la possibilità di pareggiare. Altri 4′ e Bacchin devia in angolo una bordata di Toscano. Minuto 38 e De Lucia è super a buttarsi su un tiro ravvicinata di Leonetti. Al 42 mani di Toscano ravvisato dall’fvs e secondo rigore di giornata per il Casarano: Logoluso trasforma. Espulso Coppitelli per proteste. I rossoblù non riescono a reagire e perdono partita e quarto posto.
Tabellino
Casarano: Bacchin; Mercadante (56′ Cajazzo), Celiento, Bachini (46′ Gyamfi), Giraudo; Versienti (78′ Cerbone), Logoluso, Ferrara; Santarcangelo, Grandolfo, Chiricò (79′ Leonetti). A disp.: Chiorra, Lulic, Patrignani, Palumbo, D’Alena, Gega, Barone, Martina, Di Dio. All.: Giampaolo (Di Bari squalificato).
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Viscardi, Kontek, Llano (91′ Galletta); Toscano, Saco, Pezzella (76′ Leone); Kallon, Casarotto, Bentivegna (27′ Girelli). A disp.: Merolla, Vilardi, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Diop di Treviglio
Reti: 2′ Casarotto (Ca), 8′ Grandolfo (Cs), 70′ Celiento (Cs), 73′ Llano (Ca), 89′ rig. Logoluso (Cs)
Ammoniti: 12′ Bachini (Cs), 22′ Santarcangelo (Cs), 45′ Mercadante (Cs), 86′ Cerbone (Cs), 89′ Kontek (Ca)
Espulsi: 15′ Viscardi (Ca), 88′ Coppitelli (Ca)
Corner: 6-2
Recupero: 5′
Fvs: 16′ Casertana per commutare rigore in punizione; decisione cambiata
22′ Casertana per fallo in area su Kallon; niente
86′ Casarano per fallo di mani di Toscano: rigore










