Due punti persi per la Casertana che, in vantaggio due volte e di un uomo per quasi tutto il secondo tempo, viene costretta al pari dal Crotone. Alle prime marcature in rossoblù di Saco e Girelli hanno risposto Vinicius e Gomez.
PREPARTITA – Tre novità per i falchetti rispetto al Foggia: Toscano, Saco e Casarotto per Kontek out nel riscaldamento, Pezzella e Bentivegna. Nel Crotone Gomez terminale avanzato.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è di marca rossoblù al 6′ ma il tiro di Toscano si spegne fuori. Altri 6′ e falchetti in vantaggio: cross di Llano e zuccata di Saco ad anticipare Merelli. Al 16′ un colpo di testa di Energe invita alla parata De Lucia. Ancora Energe al 21′, salva Viscardi. Dai e dai che il Crotone pareggia con Vinicius sugli sviluppi di azione d’angolo. Alla mezz’ora i falchetti ritornano avanti: azione devastante di Kallon, palla indietro per Girelli che di giustezza batte Merelli. Al 40′ colpo di testa di Veltri di poco fuori. Finisce il primo tempo coi falchetti avanti 2-1.
SECONDO TEMPO – Nemmeno il tempo di ripartire che Merelli respinge su Casarotto. Al 6′ azione devastante sulla sinistra dell’ex Entella per Kallon che a pochi passi da Merelli sbaglia clamorosamente lasciando incredulo il pubblico presente al Pinto. Al 9′ Crotone in 10 per il secondo giallo a Gallo per un fallaccio su Saco. Al 26′ tiro di Meli deviato in angolo dalla difesa rossoblù. Dieci minuti dopo pareggia Gomez. Al 38′ bordata di Casarotto di poco fuori. Nel secondo minuto di recupero ci prova Llano ma Merelli blocca. Finisce in pari ma mille rimpianti per i falchetti.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Viscardi, Proia, Liotti (69′ Pezzella); Oukhadda, Toscano (84′ Leone), Saco, Girelli, Llano; Kallon (64′ Bentivegna), Casarotto. A disp.: Merolla, Vilardi, Kontek, Galletta, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Crotone: Merelli; Veltri (69′ Piovanello), Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius, Calvano (58′ Zunno); Energe (58′ Musso), Gomez (87′ Armini), Maggio (58′ Meli). A disp.: Martino, Paciotti, Russo, Sandri, Guerra, Vrenna, Bruno. All.: Longo.
Arbitro:
Reti: 12′ Saco (Ca), 24′ Vinicius (Cr), 30′ Girelli (Ca), 81′ Gomez (Cr)
Ammoniti: 18′ e 54′ Gallo (Cr), 26′ Proia (Ca), 94′ Musso (Cr)
Espulsi: 54′ Gallo (Cr)
Corner: 2-5
Recupero: 2′; 6′
Antonio Papale









