Dal paradiso all’inferno e poi ritorno. La Casertana ritrova il sorriso e ciò era importante. Llano e Oukhadda instradano nella direzione giusta, poi il Foggia rimonta ma Kallon non è d’accordo e ripristina lo status quo.
PREPARTITA – Subito debutto per i nuovi acquisti Girelli e Viscardi, nel Foggia Tommasini riferimento centrale del tridente.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è di Romeo al 1′ ma la sua girata termina fuori. Al primo vero tentativo la Casertana passa: punizione di Pezzella, la difesa foggiana svirgola e costringe Perucchini alla respinta corta, sulla quale Llano è lesto per infilarla dentro. Nemmeno 6′ e i calci da fermo aiutano ancora la Casertana: angolo di Pezzella per Liotti e zampata di Oukhadda che batte Perucchini. Il Foggia si risveglia 2′ dopo ma la girata di Tommasini finisce alta. Al 31′ Kallon apre e chiude una ripartenza ma il suo tiro finisce fuori. Tempo 3′ e il Foggia riapre i giochi con un gol di Cangiano. Al 37′ tiro di Bentivegna facile preda di Perucchini. Minuto 43, colpo di testa di Proia che anticipa Llano ma manda fuori. Al 49′ Llano salva a De Lucia battuto su tiro di Tommasini, foggiani che non ribaltano la decisione di campo con fvs. Finisce così coi falchetti in vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al 3′ De Lucia è bravo su Nocerino, mentre 10′ dopo Perucchini è miracoloso su una zuccata di Llano. Al 19′ cross di Dimarco e rete di Nocerino: 2-2 e tutto da rifare per i falchetti, che ci mettono 3′ per tornare avanti. Azione sfavillante sulla sinistra di Bentivegna e Kallon la mette dentro. Il Foggia ci prova ma senza rendersi pericoloso dalle parti di De Lucia. Al 51′ Leone sciupa un contropiede. Ma finisce bene per la Casertana che dopo trentatré giorni torna a sorridere.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Viscardi, Kontek, Liotti; Llano, Pezzella (50′ Leone), Girelli (72′ Arzillo); Proia; Kallon, Bentivegna (82′ Galletta). A disp.: Merolla, Vilardi, Giugno, De Liguori. All.: Coppitelli.
Foggia: Perucchini; Garofalo, Rizzo, Minelli, Dimarco (88′ Giron); Romeo (88′ Oliva), Petermann, Castorri (68′ Bevilacqua); Cangiano, Tommasini (68′ Menegazzo), Liguori (46′ Nocerino). A disp.: Magro, Borbei, Giron, Oliva, Valietti, Staver, Pazienza. All.: Barilari.
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Reti: 19′ Llano (Ca), 25′ Oukhadda (Ca), 34′ Cangiano (Fo), 64′ Nocerino (Fo), 67′ Kallon (Ca)
Ammoniti: 55′ pt Pezzella (Ca), 79′ Leone (Ca), 89′ Galletta (Ca)
Espulsi:
Corner: 4-2
Recupero: 11′; 6′
Fvs: 40′ pt Casertana per fallo da rigore su Proia, niente
45′ pt Foggia per fallo su Romeo, niente
49′ pt Foggia per mani di Llano, niente
90′ Casertana per fallo da rigore su Proia, niente
Antonio Papale









