Se non è crisi ci manca pochissimo per la Casertana che crolla a Cosenza e perde partita e quarto posto. Un rigore di Liotti illude, poi il Cosenza si sveglia e travolge i falchetti sotto i colpi di Dametto, Achour e Contiliano.
PREPARTITA – Rispetto alle previsioni della vigilia, Coppitelli preferisce Leone a Bentivegna. Nel Cosenza davanti c’è Achour.
PRIMO TEMPO – Dopo una prima parte noiosa, al 14′ ci prova Achour, ma De Lucia blocca. Minuto 23, i rossoblù vanno di ripartenza ma Ciotti smorza e agevola la parata di Vettorel. Un minuto dopo ci prova Ba ma non trova la porta di testa. Al 28′ altra regola per i falchetti: si fa male Butic, dentro Bentivegna. Un minuto dopo mani di Langella che al fvs diventa rigore: Liotti trasforma. Il Cosenza sembra depresso e i falchetti ci provano al 38′ con Oukhadda ma spara alle stelle. Al 40′ si rivede il Cosenza col colpo di testa di Ciotti che termina fuori. I falchetti ci provano al 42′ con una punizione di Pezzella e al 43′ con Saco, ma non sono precisi. Bentivegna al 44′ va vicino al bis, salva Vettorel. Il primo tempo finisce coi falchetti che nel complesso hanno meritato il vantaggio.
SECONDO TEMPO – La prima occasione del secondo tempo è rossoblù ma il tiro di Leone è facile preda di Vettorel. Al minuto 11 il Cosenza pareggia con un tacco di Dametto. Nemmeno 4′ dopo e il Cosenza compie il sorpasso con Achour con un tiro a giro che si spegne alle spalle di De Lucia. Al 19′ Leone spara alle stelle. Due minuti dopo la punizione di Emmausso finisce fuori. Al 33′ i falchetti provano a pareggiare ma arriva il contropiede letale firmato da Contiliano. Al 38′ un colpo di testa di Saco finisce fuori come al 41′ un tiro di Oukhadda. Un minuto dopo De Lucia devia in angolo un tiro di Achour. Finisce anche peggio per il doppio giallo a Saco e col sorpasso silano in classifica.
Tabellino
Cosenza: Vettorel; Ciotti, Dametto, Caporale, D’Orazio; Ba (46′ Contiliano), Langella, Garritano (93′ Contiero); Cannavò, Emmausso; Achour. A disp.: Pompei, Vannucchi, Ragone, Rocco, Mazzulla. All.: Buscè.
Casertana: De Lucia; Llano, Oukhadda, Kontek, Liotti; Proia, Saco, Pezzella (80′ Galletta); Leone; Kallon, Butic (28′ Bentivegna). A disp.: Merolla, Vilardi, Galletta, Giugno, De Liguori, Arzillo, Severino. All.: Coppitelli.
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Reti: 32′ rig. Liotti (Ca), 56′ Dametto (Co), 60′ Achour (Co), 78′ Contiliano (Co)
Ammoniti: 2′ e 91′ Saco (Ca), 16′ Ba (Co), 46′ pt Vettorel (Co), 47′ pt Llano (Ca), 79′ Caporale (Co)
Espulsi: 91′ Saco (Ca)
Corner: 3-5
Recupero: 4′; 4′
Fvs: 16′ Casertana per fallo di Ba su Llano: niente rosso, resta il giallo
29′ Casertana per mani di Langella: rigore
Antonio Papale









