GRICIGNANO – Domenica 1 febbraio 2026, la Polisportiva Gricignano 1974 sarà impegnata in una trasferta di fondamentale importanza nel campionato di Promozione Campania, Girone A. I biancoazzurri renderanno visita all’Alvignano Calcio in un incontro che si disputerà sul campo di Caiazzo, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00. Questo confronto rappresenta una tappa cruciale per la formazione allenata da mister Dino Pezzella e presieduta da Andrea Lettieri. La compagine di Gricignano di Aversa si trova in una fase delicata della stagione. Ogni punto conquistato nelle prossime uscite può consolidare ulteriormente la zona alta della graduatoria e mantenere vive le ambizioni di vertice, in un girone estremamente competitivo.
L’Alvignano Calcio, dal canto suo, si presenta come un avversario ostico e ben organizzato; ha dimostrato in più occasioni di saper sfruttare al meglio il fattore campo, opponendo resistenza a formazioni di maggiore caratura e mettendo in evidenza qualità tecniche e agonistiche di rilievo. Il match assume pertanto i contorni di una vera e propria prova di maturità per i biancoazzurri, chiamati a confermare il buon momento di forma e a gestire con attenzione le insidie di una gara che si preannuncia equilibrata.
Il commento del tecnico gricignanese , Dino Pezzella:
“Siamo in un periodo delicato, veniamo da due vittorie consecutive che ci danno morale, così come la grande posizione di classifica, ma sono anche mesi che combattiamo con le assenze. Potremmo dire che è dall’inizio del campionato che siamo in emergenza continua; domenica dopo domenica facciamo la conta degli assenti e credo che mai siamo riusciti ad avere a disposizione tutti gli effettivi. Ma nonostante questo, abbiamo una classifica di vertice. Proprio per questa ragione siamo abituati ormai a confrontarci con l’emergenza; cercheremo anche questa volta di fare di necessità virtù e tirare il massimo da noi stessi. Sappiamo di affrontare una squadra in salute, con un allenatore forte, che in casa ha perso solo una gara ad ottobre con il Casalnuovo, mentre poi ha fermato tutte le top del girone. Sappiamo che hanno giocatori di grande qualità come Roma, Romano, Altomare, D’Anna, Ayari e Paglia, solo per citarne alcuni, e sappiamo anche che è una squadra giovane, una squadra che corre tanto e che esprime un buon gioco. Tutte queste cose devono rappresentare il nostro stimolo: ci occorre trovare una continuità di risultati che, in un girone così equilibrato e duro, può fare la differenza.”







