GRICIGNANO – La Polisportiva Gricignano 1974 ha dominato con autorità l’ultimo turno di campionato, infliggendo una netta sconfitta per 5-1 alla Neapolis tra le mura amiche. Il risultato, che riecheggia ancora vividamente negli occhi dei sostenitori biancoazzurri, rappresenta una prestazione di grande spessore e consolida il positivo cammino della squadra nel torneo di Promozione.
I cinque gol portano le firme di elementi di spicco della rosa allenata da mister Dino Pezzella. Il protagonista assoluto è stato Gaetano Annunziata, “il Re Leone”, autore di una doppietta. A completare il quadro realizzativo hanno contribuito Francesco Di Palma, Enrico Della Gatta e Mirko Carvisiglia. Il successo assume un valore significativo nel contesto della stagione: si tratta della terza vittoria nel 2026 e del secondo risultato utile consecutivo, che ha permesso alla Polisportiva Gricignano 1974 di raggiungere quota 37 punti, in coabitazione con formazioni come Mondragone City e Casoria. Pur con lo sguardo rivolto alla zona alta della classifica, l’ambiente del club mantiene l’obiettivo primario della salvezza. Grande soddisfazione è stata espressa dall’entourage biancoazzurro, guidato dal presidente Andrea Lettieri. Ai nostri microfoni si sono concessi alcuni dei protagonisti contro la Neapolis. Il commento del gricignanese doc, il “tuttocampista” Enrico Della Gatta:
“Sono molto felice di aver contribuito alla vittoria della squadra e di aver segnato il mio primo gol con i colori della mia città, soprattutto in un periodo in cui sto affrontando qualche problema fisico di troppo. Ci tenevo a dedicare questo gol a tutto l’ambiente che ci accompagna con dedizione e passione smisurata durante tutta la settimana: dai magazzinieri ai dirigenti, dallo staff ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, che non ci fanno mai mancare il loro sostegno. In particolare, voglio dedicarlo al nostro amico e compagno di squadra Francesco D’Alterio, al quale faccio i miei più sinceri auguri di una pronta guarigione. Siamo già proiettati al prossimo impegno di campionato, che ci porterà sul difficile campo di Alvignano, dove incontreremo una squadra fiera, giovane e determinata. Nonostante la classifica in questo momento dica altro, conosciamo bene il valore e la forza della squadra che andremo ad affrontare. Sarà una trasferta ostica, nella quale serviranno grande applicazione e la forza di tutto il gruppo. Il nostro obiettivo è dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime partite.”
Il “Re Leone” Gaetano Annunziata così si è espresso:
“Sabato abbiamo affrontato la Neapolis, una squadra giovane ma molto brava nel gioco della palla. La nostra esperienza e fame ci hanno permesso di vincere la partita. Questo successo è importante per noi, perché ci dà la continuità di cui abbiamo bisogno. Personalmente, ho avuto un inizio di stagione un po’ particolare a causa di infortuni, ma non ho mai perso la motivazione. La partita di sabato, con due gol, è stata una conferma della mia determinazione. Ora dobbiamo mantenere la stessa mentalità e continuare a lavorare sodo per proseguire la nostra striscia positiva di risultati.”








