‘
Ai punti avrebbe meritato almeno il pareggio la Real Normanna che invece ‘cade’ a Nardò e si mangia le mani per una prestazione importante che però non regala nemmeno un punticino. La squadra di Sannazzaro gioca bene, crea tante occasioni e colpisce anche una traversa nella ripresa ma si deve arrendere 1-0 ai pugliesi (al tredicesimo risultato utile consecutivo) che si prendono i 3 punti grazie alla rete di Garnica. Adesso nel mirino c’è la Virtus Francavilla: al ‘Bisceglia’ sarà sicuramente diverso, si affronta un’altra squadra in lizza per i play off. Ma ora i granata di Aversa ci sono, e sono difficilissimi da affrontare.
PRIMO TEMPO. Pochi secondi di gioco e subito si fa vedere la Real Normanna con una buona manovra che porta alla conclusione di Messina dalla lunga distanza che però non trova lo specchio. Al 3’ Verde riesce a recuperare palla nelle maglie del Nardò, si concede qualche metro prima di servire il ‘Ninja’ Esposito che però tira debolmente non creando problemi all’estremo difensore Galli. Quattro minuti dopo riparte nuovamente la formazione di Sannazzaro: Antinucci serve in area Ejjaki, il centrocampista con un gioco di gambe supera il diretto avversario, ma poi di sinistro calcia senza forza e si dispera per l’ottima occasione sprecata. Ancora granata: assist di Antinucci per Messina con l’attaccante di Casaluce che da due passi manca la conclusione vincente. Poi a metà parziale viene fuori la formazione pugliese: al 23’ De Luca vede Garnica e lo serve in profondità, l’esterno va via alla difesa ma il suo tiro non crea problemi a Spurio. Poi sempre Garnica, pochi secondi dopo, va via a 4 avversario, crea il panico e a fermarlo c’è Ejjaki che si prende un meritato giallo. Al 35’ l’ultima azione prima del riposo: difesa Normanna che si distrae, Tedesco è tutto solo in area ma ci prova di tacco e sbaglia sprecando tutto.
SECONDO TEMPO. Entra in campo meglio il Nardò: al 48’ i pugliesi ci provano in area creando ‘problemi’ a Spurio e compagni con il portiere che però respinge il tiro di Calderoni e salva ancora i suoi. Al 51’ ancora una buona occasione per i padroni di casa: corner che arriva sui piedi di Cirio che spara altissimo. Dentro Agrimi per Cirio con il neo entrato che si fa subito vedere provando a sorprendere Mancino ma la sfera è alta. Al 62’ la gara si sblocca: Agrimi serve in area Garnica che colpevolmente solo non può sbagliare la rete che vale l’1-0. Esultanza del numero 8 del Nardò. Tre minuti dopo la Real Normanna ha una buona occasione: Addae sbaglia al limite e lascia la sfera sui piedi di Alfano che ci prova non trovando però la conclusione vincente. Al 68’ ancora Garnica, il migliore dei suoi, che in scivolata batte a botta sicura ma non ha fatto i conti con un super Spurio che compie un intervento miracolosa e ‘salva’ i suoi. Sannazzaro manda in campo forze fresche: fuori Cassandro ed Esposito, dentro Petricciuolo e Principe. Proprio Petricciuolo pochi minuti dopo l’ingresso in campo stampa il pallone sulla traversa dopo una azione partita da Alfano e col tocco in rovesciata di Messina. Real Normanna ad un passo dall’1-1. Al minuto 81 l’occasione più netta per i granata: Messina sovrasta l’avversario, arriva a tu per tu col portiere ma si fa ipnotizzare e praticamente lo colpisce, disperazione per il bomber normanno. A 7 dalla fine doppia clamorosa occasione per la Normanna: prima Messina fermato da Galli poi straordinario il portiere del Nardò su Petricciuolo.
NARDO’: Galli, Trinchera, Garnica (32’ Risolo), Tedesco, D’Anna, Cirio (12’ st Agrimi), Tursi, Calderoni, De Luca, Manuzzi, Addae. All. De Sanzo
REAL NORMANNA: Spurio, Alfano, Iavarone, Hutsol, Esposito G, Cassandro (27’ st Petricciuolo), Ejjaki, Verde (35’ st Capasso), Messina, Esposito F (27’ st Principe), Antinucci (4’ st Capone). All. Sannazzaro
TERNA ARBITRALE: Federico Bruschi di Ferrara (Corbelli di Rimini e Angelini di Rimini)
MARCATORE: 17’ st Garnica (N)
NOTE: Ammoniti Cassandro, Ejjaki, Capone (RN), Tursi (N). Recupero 1’ pt, 3’ st









