Seconda sconfitta consecutiva per la Casertana che cade al Pinto al cospetto del Trapani. Decide Nina al minuto 81, dopo che i rossoblù sono stati ridotti in dieci poco prima per il rosso a Casarotto.
PREPARTITA – Una sola novità rispetto alla vigilia per Coppitelli, con Butic che debutta dal 1′ e con Leone al posto di Casarotto. Nel Trapani, subito in campo il neoacquisto Nina.
PRIMO TEMPO – Il primo tiro arriva al 14′ ma la punizione di Pezzella fa solo il solletico a Galeotti. Al 19′ occasione rossoblù con Proia che manda fuori tempo Bacchetti. Al 24′ colpo di testa di Proia fuori. Intorno al 27′ De Lucia si supera due volte, prima su Canotto, poi su Pirrello. Alla mezz’ora un tiro di Proia viene deviato da un difensore del Trapani e lambisce il palo. Un minuto dopo il capitano rossoblù prende la traversa. Ancora Proia si conferma il più pericoloso ma il suo tiro al 43′ termina fuori. Nel recupero ci prova Pezzella manda alto, poi Butic invita alla parata Galeotti che devia in angolo.
SECONDO TEMPO – Rossoblù che le tentano tutte ma è il Trapani ad andare vicino al vantaggio con Canotto, ma Kontek salva sulla linea. Al 27′ si complica la vita dei falchetti perché Casarotto sbraccia su Benedetti e si becca il rosso. Alla fine arriva la punizione: su piazzato, Nina colpisce i falchetti. Alla fine i falchetti non trovano il guizzo giusto e cadono per la seconda volta in una settimana.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Heinz (36′ Llano), Kontek, Bacchetti; Oukhadda, Leone (71′ Kallon), Pezzella, Proia, Liotti (71′ Galletta); Butic (57′ Vano), Bentivegna (57′ Casarotto). A disp.: Merolla, Vilardi, Kallon, Galletta, Toscano, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Trapani: Galeotti; Kirwan, Motoc, Pirrello, Nicoli; Nina (87′ Aronica G.), Celeghin; Canotto (77′ Palmieri), La Sorsa (63′ Ortisi), Benedetti; Stauciuc. A disp.: Ujkai, Maggiore, Di Mitri, Egbe, Vapore. All.: Aronica S..
Arbitro: Migliorini di Verona
Reti: 81′ Nina (Tr)
Ammoniti: 11′ Canotto (Tr), 11′ Vano (Ca), 13′ Nina (Tr), 18′ Pirrello (Tr), 75′ Benedetti (Tr), 80′ Proia (Ca), 92′ Kirwan (Tr)
Espulsi: 72′ Casarotto (Ca)
Corner: 4-5
Recupero: 7′; 6′
Fvs: 2′ pt Casertana – fallo di mano in area, card persa
45′ pt Trapani – fallo di Kontek su Canotto, card persa
Fine pt Trapani – gomitata su Nicoli, card persa
27′ st Casertana – rosso a Casarotto, card persa
Antonio Papale









