POMIGLIANO – Allo stadio “U. Gobbato” di Pomigliano d’Arco va in scena una sfida d’alta classifica tra Città di Brusciano e Mondragone City, con i padroni di casa che partono fortissimo. Non è trascorso nemmeno un minuto di gioco quando un pallone rasoterra attraversa tutta l’area di rigore ospite e Romano, ben appostato, deposita in rete il gol dell’1-0.
Il Mondragone City, colpito a freddo, prova a riorganizzarsi e con il passare dei minuti cresce. Al 25’ arriva il meritato pareggio: Gianmario Palumbo recupera un pallone, salta il portiere in uscita e firma con freddezza l’1-1.
La gara sembra scorrere su ritmi tutto sommato equilibrati, ma nel finale di primo tempo si accende. Proteste del Mondragone per una trattenuta evidente su Lepre non sanzionata, azione che porta al contropiede del Brusciano: Falco raccoglie palla e lascia partire un destro da fuori area che si infila all’incrocio dei pali, un vero gol della domenica che manda i locali al riposo avanti 2-1.
Nella ripresa entrambi gli allenatori attingono dalla panchina con una girandola di cambi, ma è ancora il Brusciano a colpire. A metà secondo tempo arriva il 3-1, firmato da Correra con un altro eurogol che spezza l’equilibrio del match.
Nel finale c’è spazio anche per il quarto gol dei padroni di casa, realizzato da Polizzi, prima della reazione d’orgoglio del Mondragone City: su calcio di punizione Christian Quintigliano trova la rete che fissa il risultato sul 4-2 definitivo.
Una gara ricca di episodi e di grandi giocate, che premia il Brusciano ma lascia al Mondragone City la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo su un campo difficile.







