QUALIANO – L’Urlo di Di Palma terrorizza i Rangers Qualiano. Una prestazione monumentale, ai limiti della perfezione. La Polisportiva Gricignano 1974 espugna il “S. Stefano” di Qualiano con una prova di forza che va ben oltre l’1-0 finale. Gli uomini di mister Pezzella non solo battono la prima della classe, ma la dominano per tutti i novanta minuti, dimostrando una superiorità tattica e atletica che rende il passivo addirittura generoso per i padroni di casa.
Fin dalle prime battute, il Gricignano del Presidente Lettieri mette in chiaro le proprie intenzioni: aggredire lo spazio e non lasciar respirare la capolista. Al 20′ è già Francesco Di Palma a scaldare i guanti del portiere locale con un fendente dal limite deviato in angolo. Il Qualiano barcolla e al 40′ viene salvato solo dai legni: Visone pennella dalla destra per Di Maria, la cui conclusione si stampa contro la traversa a portiere battuto.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga. Pronti, via, e Di Maria ha l’occasione d’oro a tu per tu con l’estremo difensore bravo a respingere l’occasione avversaria. Gli ospiti spingono sull’acceleratore e passano grazie a Di Palma che gela gli spalti di casa, regalando di fatto una vittoria al Gricignano che in trasferta manca dalla giornata numero 16, la prima di ritorno. Nel finale assalto dei padroni di casa ma, gli uomini di Pezzella sono bravi a non concedere ulteriori occasioni ai padroni di casa e il risultato non cambia fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Un successo che permette alla compagine biancazzurra di proiettarsi al secondo posto in classifica a pari merito col Mondragone City a 34 punti in classifica impegnato domani pomeriggio in trasferta. Ora sarà compito dell’allenatore e del suo staff far mantenere alta la concentrazione al gruppo in vista di una seconda parte di stagione da seguire fino alla fine.









