Diciamolo subito: è stata una partita piena di errori (che a volte si sono trasformati in orrori), tesa, con un livello tecnico particolarmente basso. In un unico aggettivo brutta. La spunta il Circolo Villani che fa l’impresa di giornata recuperando tre gol alle più esperte cugine e vince nel finale con un gol di Noemi Cerbone che beffa Cipriano fino a quel momento impeccabile. Derby brutto, da brividi, con le ragazze in acqua impaurite dalla posta in palio già alta per essere la quarta giornata di andata. E così le ospiti cancellano lo zero dalla loro classifica gettando nello sconforto più totale un Volturno che non riesce proprio più a riprendersi.

Pronti via e rigore dell’ex Puleo che sblocca il punteggio. Pari di Antonella Di Grazia che con un destro batte il portiere avversario. Cipriano respinge un paio di tentativi gialloblù mentre dall’altra parte De Vincentiis fa 2-1 con un tiro dalla distanza. Il punteggio si allarga perché il Volturno gioca in scioltezza, segna ancora Di Grazia poi Chiara Barone fa 4-1. Sul finale Stellato sfrutta l’uomo in più e accorcia (4-2). Telypko dopo un minuto e mezzo del secondo quarto spreca il rigore del possibile 4-3 facendosi scivolare il pallone dalla mano e dall’altra parte assist di De Vincentiis per Fusco che tutta sola non sbaglia. Da questo momento in poi si assisterà ad un altro incontro. Errori continui, palle perse, espulsioni e tanta confusione. Casertano accorcia con l’uomo in più, poi Cipriano respinge l’ultimo tiro di Telypko. Senza reti il terzo parziale che lascia tutto dire. Nell’ultimo il crollo sammaritano: Puleo segna ancora dai cinque metri, Doxtator diventa insuperabile e Ferraro fa 5-5. Barone sbatte contro il portiere, Fusco coglie un clamoroso doppio palo, porta ormai stregata. A 1’.15” superiorità numerica sfruttata a dovere e Cerbone batte Cipriano sul primo palo. 5-6 ma non è finita perché a venti secondi dalla fine Barone per De Vincentiis che deve solo appoggiarla in porta ma Doxtator è straordinaria e regala i tre punti al Circolo Villani.
VOLTURNO: Cipriano, Diana, Martini, De Vincentiis (1), Fusco (1), Leggiero, Zoch, Umemura, Giavina, Caliendo, Di Grazia (2), Barone (1), Bortone, Di Tommaso. All. Intzes.
CIRCOLO VILLANI: Maio, Laurenza, D’Uonno, Cerbone (1), Massaro, Puleo (2), Stellato (1), Telypko, Ferraro (1), Casertano (1), Frattolillo, Doxtator, Villani. All. Grego
PARZIALI: 4-2; 1-1; 0-0; 0-3









