TRENTOLA DUCENTA – Come promesso lo scorso luglio, il Presidente della Virtus Liburia, Emilio Pezone, rientra ufficialmente nel calcio che conta. Grazie a una solida intesa con il Presidente dell’ASD Polisportiva Gricignano, il cav. Andrea Lettieri, è nato un progetto dedicato a una squadra Under composta da giovani talenti, guidati dalla stessa mentalità della prima squadra. L’obiettivo è chiaro: formare un gruppo di ragazzi uniti dalla voglia di impegnarsi in uno sport capace di socializzare e trasmettere valori sani, fino a diventare una vera famiglia.
A metà percorso, il bilancio è estremamente positivo. Nonostante il gruppo sia composto da ragazzi che fino a pochi mesi fa non si conoscevano, i risultati parlano chiaro. Nell’ultima trasferta contro il Gladiator, una piazza che rappresenta la storia del calcio, la squadra ha mostrato carattere e umiltà, conquistando una vittoria storica. Queste doti rispecchiano fedelmente il valore del mister, Enrico Della Gatta, con cui Pezone collabora da anni (prima come calciatore e ora come allenatore).
Le parole di Emilio Pezone:
“Desidero ringraziare per la preziosa collaborazione i direttori Mimmo Romano e Nicola Cangiano, oltre alla Società Amica che mi ha permesso di tornare in questo mondo che per me rappresenta una vera passione. Un ringraziamento speciale va anche all’Amministrazione Comunale per la disponibilità del campo sportivo. Insieme a questi giovani stiamo già progettando una squadra di valore per il prossimo anno: il grande calcio è tornato a Trentola Ducenta. Progetto incentrato sui giovani del territorio, ai quali va data la possibilità di crescere e maturare non solo ed esclusivamente come calciatori, ma soprattutto come persone. Colgo l’ occasione per augurare Buon Natale a tutti, soprattutto a quelle persone ed amici che mi hanno consentito di svolgere l’ attività agonistica a Trentola Ducenta.”








