Una gioia di altri tempi, la mente che va subito ai play off di Eccellenza, i calciatori che ‘imbracciano’ le bandiere dei tifosi e sorridono con la loro gente. Il ‘Bisceglia’ ha regalato un’altra splendida giornata di sport, una vittoria per 3-2 contro il Gravina che ripaga dei sacrifici e delle sofferenze di inizio stagione, si chiude il girone di andata con 20 punti all’attivo, siamo ancora nella zona calda della classifica ma questo gruppo, con il ‘comandante’ Sannazzaro, può davvero regalare tante emozioni al popolo granata.
PRIMO TEMPO. Nei primi 20 minuti prima recrimina la Real Normanna per un fallo in area di rigore, poi anche gli ospiti del Gravina. Ma di fatto di tiri non ce ne sono, fino al 23’ quando Messina inventa una conclusione perfetta, una parabola speciale che supera Colzani per l’1-0. Protagonista tutto il tridente: spizzata di testa del Ninja Esposito, poi assist di Ndiaye per l’attaccante di Casaluce che gonfia la rete e regala una grande gioia ai tifosi presenti sugli spalti del ‘Bisceglia’. Al 38’ il Gravina trova il pareggio proprio sotto la Curva Nord, dove sono i tifosi pugliesi. Punizione di Basanisi, la barriera tocca quel poco che spiazza Spurio che vede il pallone insaccarsi per l’1-1. A 4 minuti dalla fine punizione per la Real Normanna con Cassandro, la sfera si alza dopo il tocco con la barriera, si fionda in rovesciata Ejjaki che va ad un passo dal nuovo vantaggio.
SECONDO TEMPO. Due minuti e il Gravina ribalta: Santoro viene servito sul filo del fuorigioco, è solo perché la difesa è altissima. Il guardalinee non alza la bandierina e quindi l’attaccante supera il portiere Spurio con un pallonetto e stampa l’1-2. Al minuto 57 reazione granata: Ndiaye da calcio d’angolo mette un pallone invitante per Giuseppe Esposito che di testa non trova lo specchio. Al 62’ calcio di rigore per la Real Normanna: pallone al centro dell’area per Esposito, assist al bacio per Verde che però viene atterrato e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dagli 11 metri il Ninja spiazza Colzani, è 2-2. Un minuto dopo contropiede micidiale lanciato da Ndiaye, sfera ancora per Francesco Esposito che questa volta però viene fermato. Al minuto 78 Messina ha una nuova occasione ma al momento del tiro un difensore mette in angolo. Pressing forte dei granata ma si arriva al 90’ senza ulteriori spunti. Ma al 95’ Ejjaki decide di fare un grande regalo ai suoi tifosi: recupera palla al limite, bolide dal limite dell’area, fa esplodere il ‘Bisceglia’ col gol del 3-2 che permette di vivere un Natale splendido con tre punti sotto l’Albero!
REAL NORMANNA: Spurio, Esposito G., Ejjaki, Di Marzo (9’ st Grimaldi), Esposito F., Messina (38’ st Elefante), Allegretti (34’ st Alfano), Ndiaye, Cassandro, Tortora, Verde. A disp.: Borrelli, Hutsol, De Falco, Petricciuolo, Nocchiero, Cannavacciuolo. All. Sannazzaro
GRAVINA: Colzani, Morichelli (27’ st Molnar), Giampà, Basanisi, Santoro, Molina (44’ st Alba), Ceccarini (34’ st Perri), Llamas (20’ st Tanasa), Fineo, Viti (34’ st Chiaradia), Russo. A disp.: Lorusso, Dachille, Perestrello, Lagonigro. All. Ragno
TERNA ARBITRALE: Leonardo Cipolloni di Foligno (Lembo di Valdarno e Cutillo di Nichelino)
MARCATORI: 23’ pt Messina (RN), 38’ pt Basanisi (G), 2’ st Santoro (G), 17’ st Esposito F. su rig. (RN), 50’ st Ejjaki (RN)
NOTE: Ammoniti Spurio, Esposito G, Di Marzo, Messina, Cassandro (RN). Recupero 2’ pt, 5’ st









