Una partita di sacrificio, di grande cuore e soprattutto di carattere per la Real Normanna che finalmente si sblocca, vince in trasferta per 2-0 a Fasano contro una big del girone e si regala una settimana di felicità in vista della prossima gara interna contro il Gravina, match che chiude l’anno e il girone di andata. Giuseppe Esposito nel primo tempo, Messina nella ripresa: due gol e una difesa granitica. Mister Sannazzaro raccoglie quanto seminato, ma è solo il primo passo. Prima vittoria fuori casa, e primo successo con due gol. La salvezza si costruisce così.
PRIMO TEMPO. La prima conclusione è dei granata di mister Sannazzaro con Ndiaye che dal limite dell’area ci prova ma la sfera è facile preda del portiere del Fasano, Piras. I padroni di casa ovviamente si fanno valere nella metà campo granata, ci prova Lambiase con un colpo di testa, Spurio allontana il pericolo. Fino alla mezz’ora praticamente non succede più nulla, tanto agonismo ma zero azioni da gol. Al 32′ i pugliesi calciano con Corvino dai 18 metri ma Spurio in parata plastica mette in angolo. Sul successivo corner pericoloso Cusumano per i padroni di casa, ancora decisivo il portiere normanno. Al 38′ passa la Real Normanna al primo vero tiro pericoloso: cross al bacio di Francesco Esposito per Giuseppe Esposito, rimasto in area di rigore, che di testa allunga la sfera e trova l’angolino dove Piras non può nulla. E’ 0-1. Reazione immediata del Fasano con Pinto che dalla lunga distanza sfiora il palo.
SECONDO TEMPO. La Real Normanna ritorna in campo col piglio giusto, lascia pochi spazi e prova a giocare di ripartenza, sfruttando il ‘nervosismo’ dei pugliesi che sono obbligati a recuperare. Al 56′ bella giocata del Ninja Esposito che si libera sulla fascia, si accentra e tenta la conclusione ma il suo tiro è leggermente largo. Non succede più nulla, se non le sostituzioni, fino a 5 minuti dalla fine quando c’è il lancio lungo di Ejjaki per Messina, difesa che non tiene, l’attaccante si coordina e tira al volo stampando lo 0-2. Corsa verso la panchina e grande gioia per il calciatore aversano doc, che ritorna al gol dopo un periodo difficile.
FASANO: Piras, Vecchione (20′ Penza), Corvino, Cusumano, De Mori (36′ st D’Antona), Diaz (15′ st Barranco), Salzano, Pinto (35′ st Vono), Blondett, Lambiase, Stauciuc (15′ st Falzerano). A disp.: Lombardo, Consonni, Tangorre, Langella. All. Padalino
REAL NORMANNA: Spurio, Allegretti (25′ st Alfano), Tortora, Ejjaki, Esposito G., Cassandro, Ndiaye (25′ st Hutsol), Verde, Elefante (29′ st Messina), Esposito F. (35′ st Petricciuolo), Antinucci (15′ st Grimaldi). A disp.: Borrelli, Nocchiero, Capone, Di Marzo. All. Sannazzaro
TERNA ARBITRALE: Marco Tavassi di Tivoli (Scionti di Roma1 e Neroni di Ciampino)
MARCATORI: 38′ pt Esposito G. (RN), 39′ st Messina (RN)
NOTE: Recupero 1′ pt, 6′ st. Ammoniti Tortora, Grimaldi (RN), Pinto, D’Antona (F)








