La Casertana davvero non muore mai e si regala almeno il quinto posto per Natale. Al termine di una partita sofferta batte il Latina. Pontini passati in vantaggio con Parigi, poi Bentivegna a fine primo tempo, e successivamente Heinz e Galletta regalano una vittoria da favola.
PREPARTITA – Coppitelli ritorna a schierare le tre punte, con Vano al posto di Kallon e Toscano per Proia. Nel Latina, Parigi unica punta.
PRIMO TEMPO – Poco più di un minuto e il Latina con una splendida rovesciata di Parigi su cross di Pace. Si ferma la partita per un problema al fvs. Riprese le ostilità, ci prova Casarotto ma Mastrantonio devia in angolo. Al 13′ tiro di Pace che termina alle stelle. Al 22′ una punizione di Liotti finisce di poco alta sulla traversa. Un minuto dopo ci prova Casarotto ma il suo tiro termina fuori. Al 31′ Latina vicino al raddoppio con Porro e con Parigi, ma De Lucia è reattivo. Dal susseguente angolo, Fasan per poco non fa 2-0. Al 41′ punizione di Pezzella: smanacciata di Mastrantonio. Al quinto minuto di un recupero extralarge, un colpo di testa di Heinz finisce di poco fuori. Proprio quando stava finendo il tempo, cross di Liotti per Bentivegna che riequilibra la situazione. Così finisce il primo tempo con la Casertana che, malgrado non abbia giocato una partita eccezionale, è riuscita a raddrizzarla.
SECONDO TEMPO – Al 10′ Porro invita alla parata De Lucia che devia in angolo. Dopo pochi secondi risponde Casarotto ma manda alle stelle. Al 19′ percussione di Bentivegna para Mastrantonio. Risposta pontina con Quieto con pallone che termina fuori. Al 24′ viene espulso De Ciancio per doppio giallo a seguito di chiamata rossoblù per una gomitata su Vano. Al 32′ bolide di Proia che termina sulla traversa. Al 38′ contropiede del Latina sciupato da Porro. Al 45′ la Casertana passa: Kallon si beve un avversario e imbecca Heinz che insacca. Il Latina risponde con un punizione di Gagliano alle stelle. Ma quasi alla fine Galletta si regala la più bella delle favole col gol del 3-1.
Tabellino
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti (46′ Proia), Rocchi; Llano (70′ Oukhadda), Toscano (84′ Galletta), Pezzella (70′ Leone), Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna (77′ Kallon). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Di Tommaso, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Latina: Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Hergheligiu, De Ciancio, Porro (91′ Gagliano), Pace; Riccardi (61′ Ekuban), Fasan (61′ Quieto); Parigi (70′ Pellitteri). A disp.: Basti, Iosa, Ercolano, Scravaglieri, Catasus, Di Giovannantonio, Farneti, Vona, Regonesi, Pannitteri. All.: Volpe.
Arbitro: Vogliacco di Bari
Reti: 1′ Parigi (La), 56′ pt Bentivegna (Ca), 90′ Heinz (Ca), 96′ Galletta (Ca)
Ammoniti: 20′ Marenco (La), 30′ e 69′ De Ciancio (La), 33′ Rocchi (Ca), 34′ Bacchetti (Ca), 44′ Riccardi (La), 53′ Calabrese (La), 92′ Vano (Ca), 96′ Galletta (Ca)
Espulsi: 69′ De Ciancio (La)
Corner: 3-2
Recupero: 15′;
Fvs: 35′ pt – Latina per fallo di Bacchetti su Parigi: giallo confermato
45′ + 1 pt – Casertana per fallo da rigore su Vano: niente
22′ st – Casertana per una gomitata su Vano: doppio giallo e rosso per De Ciancio
Antonio Papale








