Visualizzazioni: 10
VILLA LITERNO – Al “Vincenzo Tavoletta” di Villa Literno va in scena uno scontro diretto in chiave salvezza tra i padroni di casa e il Neapolis. Il match si chiude sullo 0-0, ma il punteggio non racconta tutto: i biancorossi dominano per lunghi tratti, collezionano occasioni e colpiscono anche un legno, senza però riuscire a trovare la rete decisiva.
La prima frazione si gioca su ritmi piuttosto bassi, ma è il Villa Literno a creare le azioni più insidiose. Al 33’ Nascari serve Testa al limite: il suo destro a giro si stampa sull’incrocio dei pali, facendo tremare la porta difesa da Amato.
Nel secondo tempo il copione non cambia è sempre il Villa Literno che spinge con decisione e tiene costantemente sotto pressione la retroguardia ospite. Al 67’ Passarelli devia di testa un corner di Del Prete, ma Amato si oppone. Al 75’ è Palumbo a sprecare una buona chance con un piattone centrale parato dal portiere. Ancora biancorossi in avanti al 79’, quando Cecere, servito in profondità da Del Prete, calcia di poco a lato. All’82’ Passarelli ci prova in mischia ma trova ancora una volta il corpo di Amato a respingere. All’86’ ultima, grande occasione: Passarelli serve Di Gennaro al limite, l’attaccante anticipa il portiere in uscita con uno scavetto che però sorvola di poco la traversa.
Un punto che va stretto al Villa Literno per quanto visto in campo, ma che conferma la crescita della squadra e la voglia di lottare fino all’ultimo per l’obiettivo salvezza.