Dopo tre vittorie arriva un pari per la Casertana che ringrazia De Lucia e il palo se esce da Cerignola con un risultato positivo. A determinare il pari, D’Orazio e l’autorete di Gasbarro.
PREPARTITA – Rispetto alle previsioni della vigilia, Coppitelli ritorna alle tre punte con Kallon e Bentivegna che sostituiscono Vano e Leone. Tornano anche Proia per lo squalificato Toscano e Bacchetti per Kontek. Nel Cerignola, in panchina l’ex Cuppone.
PRIMO TEMPO – Subito fvs al 5′ per il Cerignola per un presunto fallo di Rocchi su Gambale: alla fine dopo 4′ viene deciso che non c’è rigore. Cerignola che si fa preferire in questa prima fase con un’incursione di Russo, ma De Lucia devia in angolo. Al 16′ guizzo di Casarotto, sponda di Kallon ma il tiro di Proia è facile per Iliev. Cinque minuti dopo il tiro di Cretella finisce alle stelle. Al 24′ ci prova Heinz ma Iliev blocca il suo lento colpo di testa. Due minuti dopo, Paolucci non impensierisce De Lucia. Pochi secondi dopo, ci prova Bentivegna ma Iliev devia in angolo. Al 34′ i rossoblù si fanno trovare impreparati e il Cerignola passa con D’Orazio che uccella De Lucia sul suo palo. La reazione rossoblù è tutta in un tiro velleitario di Proia che termina alle stelle. Finisce il primo tempo col Cerignola meritatamente avanti e coi falchetti autori di una prestazione assolutamente rivedibile.
SECONDO TEMPO – Non cambia il cliché col Cerignola che sta facendo nettamente meglio dei falchetti. Dopo quasi un quarto d’ora la prima emozione con un tiro di Llano bloccato da Iliev. Al 19′ il Cerignola ci prova con Russo ma De Lucia smanaccia. Al 25′ contropiede sciupato dall’ex Cuppone e bloccato da De Lucia. Nonostante tutto, al 29′ pareggiano i falchetti con un’autorete di Gasbarro dopo un precedente tocco di testa di Vano. Al 34′ ci prova Martinelli senza inquadrare lo specchio della porta. Affiora la stanchezza in entrambe e sembra che ci si incammini verso il pari. Alla fine il Cerignola ha il matchpoint ma De Lucia e il palo dicono no a Morezo, poi Cuppone si impappina e rende tutto più facile la vita al portiere rossoblù. Finisce così con un punto che alla fine accontenta i falchetti.
Tabellino
Cerignola: Iliev; Todisco, Martinelli, Gasbarro; Parlato (91′ Ballabile), Cretella, Paolucci, Vitale (67′ Ruggiero), Russo (91′ Spaltro); Gambale (67′ Cuppone), D’Orazio (84′ Morezo). A disp.: Rizzuto, Fares, Ntampizas, Ligi, Giuliodori, Sainz – Maza, Cocorocchio, Ianzano. All.: Maiuri.
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda (53′ Llano), Pezzella, Proia, Liotti; Kallon (67′ Leone), Casarotto, Bentivegna (53′ Vano). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Galletta, Di Tommaso, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Mazzer di Conegliano
Reti: 34′ D’Orazio (Ce), 74′ aut. Gasbarro (Ce)
Ammoniti: 15′ Martinelli (Ce), 45′ Coppitelli (all. Ca), 71′ Gasbarro (Ce), 80′ Bacchetti (Ca)
Espulsi:
Corner: 9-3
Recupero: 4′; 9′
Fvs: 5′ pt Cerignola – fallo di Rocchi su Gambale: niente rigore
28′ pt Casertana – fallo di Vitale su Proia: niente rigore
29′ st Cerignola – fallo di Vano: nessun fallo, gol assegnato
51′ st Casertana – fallo su De Lucia: nessun rosso
Antonio Papale








