GRICIGNANO – Sabato prossimo, 29 novembre 2025, la Polisportiva Gricignano 1974 sarà impegnata in una delle partite più delicate e affascinanti della stagione: al Comunale “Papa” di Succivo, con calcio d’inizio alle ore 14:30, i biancoazzurri ospiteranno il Mondragone City, attuale capolista del girone A del campionato di Promozione Campania.
La gara rappresenta un vero e proprio scontro al vertice, con le due formazioni che occupano le primissime posizioni della classifica e che si contenderanno punti pesanti in ottica futura. Il Mondragone City si presenta come la squadra più continua e solida del raggruppamento; per i padroni di casa, invece, sarà l’occasione di misurare ambizioni e progressi contro la formazione che, al momento, detta legge nel girone.
I ragazzi allenati da mister Dino Pezzella vengono dalla preziosa e sofferta vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Casal di Principe, un successo che ha permesso di consolidare la posizione nelle zone altissime della graduatoria e di acquisire ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Quella conquistata a Casal di Principe è stata una vittoria di carattere, ottenuta con determinazione e spirito di sacrificio, qualità che dovranno essere replicate, se non addirittura amplificate, per provare a fermare la corazzata Mondragone.
L’impresa si preannuncia ardua: il Mondragone City dispone di un organico esperto, di un allenatore, Antonio De Stefano, collaudato per questo tipo di ambizioni e di una classifica che parla da sola. Tuttavia, è proprio in queste sfide apparentemente proibitive che una squadra cresce, matura e definisce la propria identità. Vincere o perdere contro la prima della classe avrà comunque un valore formativo enorme per il percorso della Polisportiva Gricignano 1974. Il parere del direttore sportivo biancoazzurro, Nicola Cangiano (nella foto a sinistra):
“Veniamo da un periodo complesso, segnato da numerosi infortuni che hanno pesato sul nostro cammino. A tal proposito, voglio rivolgere un grande in bocca al lupo al nostro Francesco D’Alterio, augurandogli una pronta guarigione dopo il grave infortunio subito. Stiamo lavorando duramente per recuperare i pezzi mancanti e ritrovare la piena compattezza. Ci attende una sfida difficile contro la corazzata del campionato, il Mondragone City, una squadra costruita per vincere che contro di noi partirà inevitabilmente con i favori del pronostico. Tuttavia, la Polisportiva Gricignano 1974 non si tirerà indietro: affronteremo la gara con coraggio e la giusta mentalità. La nostra forza risiede nell’umiltà e nella cultura del lavoro: faremo del sacrificio la nostra arma per portare a casa il miglior risultato possibile, a testa alta. Infine, un doveroso ringraziamento va al presidente Andrea Lettieri: se siamo riusciti a ritagliarci uno spazio importante in questo campionato, andando oltre le aspettative iniziali, è merito soprattutto della mentalità vincente e dell’entusiasmo che ci trasmette quotidianamente.”
Le impressioni sul momento del Gricignano di mister Pezzella (nella foto a destra):
“Con il Casal di Principe sono arrivati punti importanti, è stata la vittoria di tutto il gruppo, con la mano anche della fortuna che, come si dice, aiuta gli audaci. Ora ci aspetta una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare; il Mondragone è una grande squadra con una società importante alle spalle ed un allenatore che ha vinto molto. Leggi la formazione e leggi nomi che non c’entrano nulla con questa categoria. E tutto ciò ti fa sentire l’adrenalina delle partite importanti. L’infermeria pian piano si sta svuotando: Andreozzi e Casone sono tornati a correre, Coppola ed Annunziata sono tornati in gruppo, seppur con lavoro differenziato. Restano gli infortunati di lungo corso D’Alterio e Passariello, che hanno finito la stagione ma che restano a tutti gli effetti parte integrante ed importante di questo gruppo.”
Gaetano Molaro








