Una Casertana non spettacolare ma cinica e concreta si porta a casa il derby col Sorrento. Nel primo tempo Proia porta avanti i suoi, nel secondo tempo Bolsius regala il momentaneo pareggio prima che a 3′ dalla fine una testata di Llano non regali tre punti fondamentali per la corsa rossoblù ai playoff. Tradotto, iniziato alla grande il tour de force di sei gare in ventisette giorni che concluderanno il 2025 dei falchetti.
PREPARTITA – Coppitelli deve rinunciare a Bentivegna, sostituito da Casarotto, ma recupera Heinz. Nel Sorrento c’è l’ex Paglino.
PRIMO TEMPO – Nei primi minuti, la Casertana si fa vedere due volte con Oukhadda: nella prima occasione invita alla parata in presa Del Sorbo, nella seconda manda fuori. Al 5′ è De Lucia a bloccare un tiro di D’Ursi. Minuto 10 ci prova Casarotto ma per Del Sorbo è un gioco da ragazzi abbrancare il pallone in presa. Partita tutto sommato equilibrata ma che non regala emozioni degne di questo nome. Dopo una fase di equilibrio, al 37′ un cross di Liotti regala al solitario Proia il vantaggio. I rossoblù chiedono un rigore per un fallo di mano al 43′ ma la chiamata dell’fvs da parte di Coppitelli non sortisce i risultati sperati. Non avviene nulla e al riposo i falchetti ci vanno sopra di una rete.
SECONDO TEMPO – I rossoblù ripartono con un tiro di Casarotto al 6′ terminato sull’esterno della rete. Tre minuti dopo Rocchi salva i falchetti su tiro di D’Ursi. Un minuto dopo ci prova Bolsius ma non impensierisce De Lucia. Ancora l’olandese ci prova al 17′ ma De Lucia devia in angolo. Dai e dai, alla fine l’olandese pareggia su azione d’angolo al 21′. Due minuti dopo ci prova Casarotto ma Del Sorbo respinge, poi Vano viene anticipato da un difensore a pochi metri dalla porta. Al 26′ un tiro di Riccardi viene bloccato da De Lucia. Un minuto dopo, Plescia si mangia un gol fatto a pochi metri da De Lucia. Alla mezz’ora il pallone arriva sui piedi di Toscano che manda fuori. A pochi minuti dalla fine, i rossoblù esultano con Llano bravo a infilare su cross di Kallon. Sorrento che ci prova fino all’ultimo coi rossoblù che tengono botta.
Tabellino
Sorrento: Del Sorbo; Paglino, Fusco, Solcia, Crecco (88′ Esposito); Cangianiello, Franco (64′ Riccardi), Cuccurullo; Bolsius (73′ Matera); Santini (46′ Plescia), D’Ursi. A disp.: Harrasser, Piras, Potenza, Shaw, Tonni, Russo, Di Somma, Colombini. All.: Serpini.
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda (73′ Llano), Proia, Toscano, Leone (56′ Pezzella), Liotti; Vano (73′ Kallon), Casarotto (92′ Di Tommaso). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Galletta, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Dasso di Genova
Reti: 37′ Proia (Ca), 66′ Bolsius (So), 86′ Llano (Ca)
Ammoniti: 12′ D’Ursi (So), 42′ Crecco (So), 79′ Proia (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-2
Recupero: 4′; 4′
Fvs: 43′ pt Casertana per fallo di mano in area, nessun rigore
35′ st Sorrento per fallo di Proia su Cangianiello, nessun rosso
Antonio Papale








