Giunta ormai alla settima edizione, dopo aver riempito piazza Carlo III lo scorso anno, torna in viale Medaglie d’Oro la manifestazione sportiva, culturale e socio-educativa Happy Hand on the Road Caserta. Una giornata aperta a tutti — persone con e senza disabilità, famiglie, scuole e associazioni — dedicata proprio all’inclusione e che si definisce «la festa delle persone». Quest’anno con un nuovo messaggio: giochiamo come sei. Monito che testimonia l’impegno, ormai da anni, che caratterizza Happy Hand: lo sport è di tutti e per tutti, abbatte barriere fisiche e culturali e costruisce comunità più inclusive.
Appuntamento ormai fisso nel panorama di eventi a Caserta, quest’anno Happy Hand riempirà il PalaPiccolo e le strutture sportive adiacenti, in particolar modo stadio Pinto e Tennis Club, con una serie di attività sportive, musicali e culturali, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre 2025. Il programma vede protagoniste associazioni del territorio, ma anche ospiti internazionali e le scuole della provincia di Caserta che saranno impiegate in diverse attività su entrambi i giorni.
Sabato mattina il palcoscenico principale sarà proprio il parquet del PalaPiccolo, mentre nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica ampio spazio sarà dedicato alle attività sui campi all’aperto e al coperto allestiti dall’organizzazione, APS Zoccolo Duro Italia, promotrice dell’evento. Il villaggio sportivo sarà quindi ravvivato da laboratori creativi, musica anche live e momenti di animazione, con la partecipazione di atleti, volontari e stand di associazioni pronte a raccontare ai presenti la loro storia e la loro missione.
Quest’anno l’evento è anche parte del progetto B-Ball, del programma Erasmus della Comunità Europea, infatti ospiterà rappresentative provenienti da Paesi come Francia, Serbia e Bulgaria.
L’ingresso è gratuito. Happy Hand on the road Caserta ringrazia in particolar modo tutti i volontari, le scuole e le associazioni che anche quest’anno faranno la loro parte.








