Le formazioni. Gialloblù con la difesa a quattro schierata da mister Ardone, di punta il giovane Fantauzzi con Moccia, Ndiaye e Tanchyn alle sue spalle. Quarto senza punte di peso con Frasca riferimento e Di Gennaro e Franzese alle sue spalle.
La partita. Al secondo minuto di gioco il Quarto prova ad approfittare di una sbavatura della difesa gialloblù, la conclusione del numero dieci Di Gennaro viene respinta centralmente da Pizzella. Proteste dei gialloblù all’undicesimo per un calcio di rigore negato per un fallo netto su Moccia, lascia proseguire tra l’incredulità generale dei tifosi di casa, dagli sviluppi dell’azione ci prova Fantauzzi con Poerio che blocca in due tempi. Il Quarto è pericoloso su calcio piazzato, l’angolo di Oliva trova la spizzata di Vanacore e pallone che sbatte sulla traversa e rientra in campo e viene spazzata via (27’). Ad inizio della ripresa ospiti ancora pericolosi, Frasca scappa via in profondità e riesce a saltare Pizzella in uscita, il numero nove però calcia sull’esterno della rete. Dopo il grande pericolo, la Sessana al 50’ ha l’occasione per mettere la testa avanti, Ndiaye si allarga sulla sinistra e crossa al centro per Fantauzzi che si coordina non alla perfezione e manda alto sopra la traversa. Grossa chance per passare in vantaggio al 65’, il Quarto perde palla mentre tentava la costruzione dal basso con Poerio che stende Fantauzzi, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il subentrato Menna che calcia alla destra di Poerio che respinge via, ci prova Tanchyn sulla respinta ed ancora l’estremo difensore partenopeo salva. Sessana che rimane in dieci al 71’ quando Moccia viene espulso reo, secondo l’assistente numero uno, di aver sbracciato troppo sul proprio marcatore. Si abbassano i ritmi della partita che scivola via, il Quarto ci prova timidamente, la Sessana prova a sfruttare ogni occasione per tentare il colpaccio con un uomo in meno. Il numero otto ospite Oliva ci prova su punizione nel primo dei cinque minuti di recupero, al triplice fischio è 0-0 con i gialloblù che hanno sciupato una grossa chance per portare a casa bottino pieno.
TABELLINO SESSANA – QUARTO 0-0
SESSANA: Pizzella, Pezzulo G, Puca (46’ Sorrentino), Lubrano, Campanile, Palumbo L, Tanchyn (80’ Faye), Saccoccio, Fantauzzi (80’ Pennacchio), Moccia, Ndiaye (59’ Menna). All. Ardone. A disp. Uliano, Ridolfi, Pezzulo E, Valencia, Santini.
QUARTO: Poerio, Vanacore, Cecere, Visconti (79’ Schiano), D’Ascia, Armeno, Franzese, Oliva, Frasca (62’ Musella), Di Gennaro (62’ Di Guida), Dommarco. All. Palumbo. A disp. Alaia, Dinacci, Gucci, Tipaldi, Palumbo V, Galasso.
ARBITRO: Francesco Amendolagine di Napoli
ASSISTENTI: Antonio Rotondo di Castellamare di Stabia – Julian Giunta di Ercolano
AMMONITI: Uliano, Menna, Pizzella, Lubrano (SES); D’Ascia (QUA)
ESPULSO: Moccia (SES)
CORNER: 3-3
RECUPERO: 0’ PT; 5’ ST








