La Casertana dimentica subito la pesante sconfitta col Casarano ed espugna il Curcio di Picerno con due gol nella prima mezz’ora e una gara veramente attenta dal punto di vista difensivo. Ci pensa Bentivegna con due gol dopo 17″ appena e al 27′ a regalare tre punti fondamentali ai falchetti.
PREPARTITA – Due novità per Coppitelli rispetto a domenica: Vano per Casarotto, ma soprattutto Heinz dietro con l’avanzamento a centrocampo di Oukhadda. Nel Picerno, Frison unico ex in campo: Esposito e Petito in panchina, Bianchi out. Prima della gara, minuto di silenzio per ricordare la mamma del presidente D’Agostino scomparsa giovedì, motivo per il quale i falchetti avranno il lutto al braccio.
PRIMO TEMPO – Diciassette secondi e la Casertana passa subito: cross di Oukhadda, pallone che si impenna e arriva in direzione di Bentivegna che la gira nell’angolo alla destra di Summa. Il Picerno si fa vedere al minuto 8 con un tiro di Salvo, sul quale è salvifica la deviazione di Liotti in angolo. Al 17′ ci prova Energe in corsa su cross di Vimercati ma il pallone finisce alto di pochissimo. Al 24′ cross di Bentivegna per Kallon che al volo non inquadra la porta: l’attaccante rossoblù poteva fare molto meglio. Quel killer instinct mancato domenica, oggi è il marchio di fabbrica: lancio di Toscano, Bentivegna rientra sul destro e raddoppia. Non contenta, la Casertana va vicina al tris con Liotti che da pochi passi la manda sul palo su cross di Oukhadda. Ci prova anche Toscano al 44′, ma blocca Summa. Nel recupero avviene poco e i falchetti vanno al riposo in doppio meritato vantaggio.
SECONDO TEMPO – Al sesto la prima occasione è un tiro di Casarotto alto su sponda di Vano, poi un colpo di testa di Marino non fa neanche il solletico a De Lucia. Il Picerno al 21′ ci prova con Veltri ma il suo destro si spegne fuori. Ritmi che si sono nettamente abbassati. Al 42′ sinistro di Vano, debole e facile preda di Summa. Un minuto dopo un suo colpo di testa finisce di poco alto. All’inizio del recupero, Summa blocca un diagonale di Leone. Finisce così e la Casertana si regala la seconda vittoria esterna consecutiva da dedicare al presidente D’Agostino dopo il lutto che l’ha colpito in settimana per la morte della madre.
Tabellino:
Picerno: Summa; Veltri, Frison (46′ Santarcangelo), Vimercati (69′ Garcia); Salvo, Marino, Maselli (46′ Esposito E.), Graziani, Perri (69′ Pistolesi); Energe (78′ Santaniello), Abreu. A disp.: Esposito A., Cortese, Maiorino, Granata, Djibril, Bocic, Petito, Cardoni. All.: De Luca.
Casertana: De Lucia; Heinz (75′ Kontek), Bacchetti, Rocchi; Oukhadda (88′ Leone), Pezzella (57′ Llano), Toscano; Kallon (46′ Casarotto), Vano, Bentivegna (88′ Galletta). A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Di Tommaso, Arzillo, Capasso. All.: Coppitelli.
Arbitro: Ubaldi di Roma 1
Reti: 17″ e 27′ Bentivegna (Ca)
Ammoniti: 14′ Bacchetti (Ca), 30′ Frison (Pi), 35′ Rocchi (Ca), 40′ Maselli (Pi), 44′ Kallon (Ca), 80′ Marino (Pi)
Espulsi:
Corner: 7-2
Recupero: 6′; 5′
Antonio Papale








