Anche i commercianti di via Laviano scendono in campo per chiedere la riapertura dello Stadio del Nuoto di Caserta, chiuso dallo scorso aprile. Domani, venerdì alle ore 13:00, davanti la Piscina Provinciale le telecamere di RaiTre si occuperanno del caso che sta facendo insorgere una intera città.
Molti esercenti della zona denunciano un calo delle entrate fino al 30%: bar, tabacchi e negozi che vivevano del flusso quotidiano di atleti, famiglie e visitatori. “Da quando la piscina è chiusa – racconta Antonio Gravino, titolare di un autoricambi in via Laviano – non passa più nessuno. Le attività stanno per chiudere oppure si trasferiranno.”
I commercianti si uniranno a cittadini, famiglie, sportivi, disabili, lavoratori e associazioni per chiedere al presidente della Provincia Anacleto Colombiano e al dirigente Paolo Madonna di fornire una data certa per la riapertura.
La protesta, pacifica ma decisa, punta a lanciare un messaggio chiaro: riaprire lo Stadio del Nuoto significa ridare vita e dignità a un intero territorio.








